Applausi

Successo per il concerto “Oxalà” del Quartetto Clelia di Capita

L’evento chiude la primavera del progetto “La cultura rinasce (e passa in Valtellina)”

Successo per il concerto “Oxalà” del Quartetto Clelia di Capita
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Si è conclusa nel segno della musica la primavera di eventi nell’ambito del progetto “La cultura rinasce (e passa in Valtellina)” promossa dalla Cooperativa Nicolò Rusca Onlus - Istituto Pio XII in collaborazione con Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio e Scuole Polo Ic “Paesi Orobici” di Sondrio e “Istituto Alberti” di Bormio, grazie al contributo di Fondazione Cariplo.

Oxalà

Protagonista del concerto jazz e musiche popolari dal titolo “Oxalà” il Quartetto composto dalla voce solista di Clelia Di Capita accompagnata alla chitarra da Lorenzo Negroni, Sergio Mariotti al contrabbasso e Francesco Benizio alla batteria che insieme hanno regalato grandi emozioni al pubblico accorso numeroso sabato sera (21 maggio 2022) presso la sala Don Chiari dei Salesiani a Sondrio.

Ritmi gioiosi

La band, proveniente dal Conservatorio di Bologna, ha proposto un repertorio che ha spaziato dalla musica popolare iberica a quella sudamericana, con note intrise di nostalgia ma con un messaggio carico di speranza per il futuro. E ancora ritmi gioiosi ed incalzanti di samba impreziositi dai virtuosismi canori dell’artista.

A spopolare fra il pubblico brani come “Oye Còmo Va”, “A Felicidade”, “Eu hein, rosa!”, “Sodade” e molti altri.

Grandissima emozione

«Ringrazio tutte le persone che hanno organizzato questo evento e il pubblico intervenuto alla serata – ha dichiarato la giovane sondriese, Clelia di Capita –.

Per me tornare a cantare dove è iniziato il mio percorso musicale è stata una grandissima emozione.

Mi sono laureata da poco al conservatorio jazz e negli anni ho sviluppato una grande passione per musica popolare iberica e sudamericana; sono molto felice che la nostra proposta sia stata apprezzata».

 

 

Seguici sui nostri canali