Tanti eventi a Sondrio questa settimana

Oggi al via l'Europeo femminile di bocce, sabato l'inaugurazione della stagione sinfonica al Sociale. E poi...

Tanti eventi a Sondrio questa settimana
Cultura Sondrio, 17 Settembre 2018 ore 12:05

E' davvero ricco il programma degli eventi a Sondrio di questa settimana. Sport e cultura la fanno da padroni.

Eventi a Sondrio: si comincia questo pomeriggio

Il primo appuntamento da non perdere è in programma per oggi pomeriggio. Alle 17.30 piazza Garibaldi ospiterà infatti la cerimonia di apertura del Campionato Europeo Femminile di bocce. E' prevista la presentazione delle dieci delegazioni e, a seguire, l'imperdibile concerto delle Ladiesgang. Le gare proseguiranno poi nei prossimi giorni.

Il clou è nel fine settimana: ecco cosa fare sabato

Sarà comunque il weekend il momento culminante degli eventi. Numerosi sono quelli in cartellone. Sabato 22 settembre è in programma la visita guidata alle opere scultoree dei maestri del Novecento, con particolare attenzione all’estetica di Lydia Silvestri. L'iniziativa rientra nell'ambito della kermesse "Ti racconto Sondrio" e la partenza sarà dal Municipio alle 16. Sempre sabato si svolgera anche "So Run", la mezza maratona nelle strade cittadine con eventi che dureranno dalle 9 fino alle 23. Infine, alle 20.45, il Bolero di Ravel e i Carmina Burana apriranno la stagione sinfonica numero 56. L'appuntamento è al Teatro Sociale alle 20.45.

Il programma di domenica

Giornata dedicata allo sport e ai giovani quella di domenica 23 settembre. Il Parco Adda-Mallero ospiterà infatti dalle 9 alle 17 gli stand di diverse associazioni sportive che offriranno a tutti - e in particolare ai più giovani - prove gratuite di diverse discipline. Titolo della manifestazione è "Di che sport 6?". Sempre domenica Sondrio celebra anche la giornata nazionale del veicolo d'epoca. Dalle 9 alle 17 ci sarà l'esposizione in piazza Cavour di veicoli d'epoca con al regia del club Veteran Car.

Necrologie