Torna "Lassù una Nota" nella Chiesa di San Michele a Castello dell'Acqua
Appuntamento per sabato 9 novembre alle ore 20.45
Sabato 9 novembre alle ore 20.45 nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Castello dell’Acqua ritorna la storica rassegna corale Lassù una Nota, giunta ormai alla XV edizione.
"Lassù una Nota"
Protagonisti quest’anno: il Coro VETTA di Ponte in Valtellina diretto da Valter Mazzoni, il Coro BERNINA di Villa di Tirano diretto da Elia Corvi e il Coro VALTELLINA di Talamona diretto da Emilio Maccolini.
Ideata una ventina d'anni fa in ricordo di Adriano Donati, cittadino e amico attivo della comunità di Castello dell'Acqua, del coro parrocchiale e del Coro Vetta, la rassegna verrà riproposta nell'ambiente più adatto all'ascolto, alla riflessione e al ricordo: la Chiesa parrocchiale di San Michele.
Un importante momento di aggregazione per la Comunità di Castello dell'Acqua, divenuto negli anni punto di riferimento per tutti gli amanti della coralità, delle tradizioni, della musica popolare polifonica e di montagna della Provincia e non solo.
Una iniziativa voluta e sostenuta dall'Amministrazione Comunale di Castello dell’Acqua, dalla Parrocchia di San Michele e organizzata da USCI Sondrio con il patrocinio di Federcori Lombardia, Chorus Inside International e il contributo di Provincia di Sondrio e del BIM.