Tre eventi con Ad Fontes ad agosto

Bema, Valle di Morbegno e Albaredo location di due concerti e una conferenza

Tre eventi con Ad Fontes ad agosto
Cultura 03 Agosto 2017 ore 08:24

Ad Fontes anima l'estate in Bassa Valle

L'associazione Ad Fontes ha un ricco calendario per agosto

Si inizia con due concerti: il 5 agosto a Bema, il coro “Ad Confitendum” canterà Maria, con brani composti dal compianto musicista e liturgista Felice Rainoldi, che proprio nel piccolo paese orobico prestò il suo ultimo servizio come parroco. L’appuntamento è alla chiesa di San Bartolomeo, alle  20.30.

Dopo Bema, Valle di Morbegno

Anche la seconda esecuzione, prevista a Valle domenica 6 agosto alle 21, rientra nel programma di animazione dell’antica Via Priula. In particolare, per il secondo anno l’Orchestra Antonio Vivaldi collabora con il Parco delle Orobie Valtellinesi e con l’associazione culturale Ad Fontes, per far risuonare nella chiesa di San Matteo le note del suo prezioso organo.

Oltre alla musica, anche la conoscenza

Oltre alla musica, proseguono anche le proposte di riflessione, conoscenza e progettazione, con il pomeriggio di sabato 26 agosto ad Albaredo Per San Marco. Il ricco programma prevede, alle ore 15.00, la visita al Saloc’ di Bariloc’, alle 16 la visita alla casa del Parco. Alle ore 16.45, si terrà l’incontro-dibattito dall’accattivante titolo “Ringiovanire la montagna”, a cura di Patrizio Del Nero, con introduzione di Walter Raschetti, presidente del Parco delle Orobie Valtellinesi. Tutte le proposte sono gratuite e aperte a tutti.

Necrologie