Truck Team in the Valley: sarà un'edizione da record

Tutto pronto per il grande raduno dei camion a Gera Lario

Truck Team in the Valley: sarà un'edizione da record
Cultura 29 Agosto 2017 ore 13:42

Si preannuncia una quarta edizione del Truck Team In The Valley da record. Sabato e domenica prossimi infatti sul Prato a Lago di Gera Lario, sono attesi tantissimi giganti della strada provenienti da molte regioni italiane, dalla vicina Svizzera e da altre zone europee.

Una crescita costante

"Si tratta - spiegano gli organizzatori della manifestazione, Simone Persenico, Davide Ioli e Luca Sceffer, fondatori dell'Associazione Truck Team In The Valley – di un evento che anno dopo anno, ha visto la partecipazione di sempre più numerosi autotrasportatori e autisti, ma quest' anno si sta toccando davvero un record di iscrizioni, siamo ormai a quota 180, e contiamo di sfiorare in questi ultimi giorni il numero di 200 iscritti alla due giorni dell'alto Lario".
La quarta edizione del Truck Team In The Valley, patrocinata dal comune di Gera Lario, dall'Associazione Nazionale Alpini Sezione di Gera Lario e dal Gruppo Storico Pompieri di Valchiavenna ha tra le priorità quella di portare in Valtellina e nella zona dell'alto Lario, un raduno, o meglio una vetrina di motrici di lusso, tutte personalizzate con stile, carattere ed accorgimenti tanto da farne veramente dei pezzi unici.

Non solo divertimento, ma anche beneficenza

Oltre ad essere Memorial Davide Mantova, un'autista scomparso prematuramente qualche anno fa, la due giorni di Gera Lari guarderà anche alla beneficenza con tre progetti specifici: si raccoglieranno fondi per la scuola primaria del comune di Gera Lario, per la prima volta la Lilt ( Lega Italiana lotta ai tumori), organizzerà una lotteria per finanziare alcuni importanti progetti. Non per ultimo, il quarto Truck Team in The Valley, guarderà anche alle zone terremotate aiutando l'amico Marco Lattanzi, che fa parte del progetto “A che gioco giochiamo”.

Conto alla rovescia

L' appuntamento è dunque per sabato due settembre e domenica tre, a Gera Lario, oltre ai tanti bisonti della strada, non mancherà la buona cucina, momenti di intrattenimento e di divertimento per bambini e adulti. Simone, Davide e Luca vi attendono numerosi.

Necrologie