Turismo in Valtellina: un forum con due assessori regionali

Saranno anche presentati i dati dell'osservatorio provinciale.

Turismo in Valtellina: un forum con due assessori regionali
Cultura 27 Giugno 2018 ore 13:24

Un forum per capire dove sta andando e dove vuole arrivare il Turismo in Valtellina. L'iniziativa si terrà domani, giovedì, con la partecipazione di due assessori regionali: Massimo Sertori e Lara Magoni

Turismo in Valtellina: cosa fare per la montagna?

Il programma dei lavori che si svolgeranno in Camera di Commercio è particolarmente ricco. Si comincia alle 15.30 con l'introduzione di Franco Angelini. E' il consigliere provinciale che ha le delega al turismo. Quindi toccherà all'assessore regionale Sertori che parlerà delle politiche specifiche per la montagna.

Turismo in Valtellina: i dati e le iniziative

La seconda parte del forum avrà come protagonisti il turismo di oggi e quello di domani in Valtellina e Valchiavenna. Si partirà dai dati raccolti dall'osservatorio provinciale. Quindi toccherà a Valtellina Turismo illustrare le iniziative intraprese sul fronte della promozione e valutare i risultati raggiunti. Quindi sarà la volta di Explora che presenterà “Ecosistema Digitale Turismo".

Gli stakeholder e le conclusioni dell'assessore Magoni

A trarre le conclusioni del pomeriggio di analisi sarà l'assessore regionale al Turismo Lara Magoni. Ma prima del suo intervento ci saranno quelli degli stakeholder territoriali e dei rappresentanti delle istituzioni.

Necrologie