Uscito il nuovo “Vént” di Mese
Il libro contiene articoli di Guido Scaramellini, Stefano Galli, Marino Balatti, Paolo Rotticci, Cristian Copes, Serena Balatti, Marino Balatti e Francesca Balatti.
È uscito il terzo “Vént” di Mese, periodico annuale dell’Associazione culturale La Molinanca di Mese presieduta dal prof. Marino Balatti, incentrato sulla storia, l’arte, la natura e le tradizioni del comune alle porte di Chiavenna.
“Vént” di Mese
Il libro contiene articoli di Guido Scaramellini (in foto) sulla famiglia Scandolera di Mese, di Stefano Galli sulla raccolta della taglia a Mese nel 1673 e le liste dei contribuenti per quartiere, di Marino Balatti sui notai nel Settecento Pomatti e Prevostini, di Paolo Rotticci sugli arredi lignei di pregio nella chiesa di San Vittore, di Cristian Copes sulla costituzione nel 1910 della Cooperativa agricola di consumo di Mese, Serena Balatti sulle latterie di Mese, Marino Balatti sull’emigrazione nel Mondo di mesiati e di Francesca Balatti sui crotti di Scandolera. Conclude il volume il contributo dei coscritti del 1971 sui loro ricordi della scuola elementare a tempo pieno a Mese.
Il libro lo si può trovare nei negozi del paese.