Uscito "Plurium 2018"
Il volume è stato presentato la settimana scorsa
Il bollettino annuale dell'Associazione italo-svizzera per gli scavi di Piuro è stato presentato giovedì 7 giugno agli alunni delle classi quarta e quinta della Scuola primaria di Prosto.
I commenti delle classi
Entrambe le classi hanno commentato con entusiasmo l'esperienza di "Apprendista cicerone" vissuta qualche settimana fa in occasione delle giornate FAI tenutesi a Piuro. Curato dal socio prof. Marino Balatti è stato presentato dal presidente Gianni Lisignoli, dall’assessore alla cultura Alessandra Martinucci e da Aldo De Pedrini.
Fonte di notizie e approfondimenti sulla storia di Piuro e della Bregaglia
Il Plurium 2018 si offre come una raccolta importantissima di notizie e approfondimenti che i soci dell'Associazione potranno ritirare gratuitamente presso il nuovo museo multimediale di Via alla Conca a Borgonuovo e l Museo Scavi di S. Abbondio, dove il bollettino sarà anche in vendita al costo di 8 euro (4 euro per i numeri arretrati) .
Tanta storia, ma non solo
Il Plurium presenta anche il racconto di Andrea Triaca che ripercorre la sua esperienza al "Belfòrt theatre campus" tenutosi nel mese di agosto 2017 sotto la regia di Luca Micheletti.