Valgerola estate con tanti appuntamenti

Numerose le iniziative proposte dall'Ecomuseo

Valgerola estate con tanti appuntamenti
22 Giugno 2017 ore 14:21

Valgerola estate con eventi a tamburo battente

Si apre la stagione calda nella valle orobica

Un’estate lunga e costellata di iniziative. Diffuso il depliant con gli eventi che offre in questi mesi la Valgerola. Anche quest’anno l’Ecomuseo della Valgerola, centro di elaborazione che lavora sulla diversificazione dell’offerta turistica, ha scelto, insieme con gli operatori di tutti i paesi della valle, un depliant in stile “tazebao”, una sorta di manifesto o giornale murale coreografico e di impatto, per rappresentare le offerte del comprensorio per i turisti, per la popolazione locale e valtellinese.

Dove reperire le informazioni

Il calendario è disponibile anche in formato digitale e lo si può trovare anche esposto nelle bacheche informative della zona come sui social collegati alle località. Ci sono le iniziative in programma a Gerola alta, nella vicina Rasura, nella caratteristica Pedesina, a Cosio Valtellino. Con eventi organizzati da associazioni, comuni, pro loco. Per una corsa di ricreazione e tra le attività che inizia e prende lo slancio in giugno e prosegue fino ad ottobre.

Primi appuntamenti

Sabato 24 giugno a Cosio Valtellino, a Vallate, in serata, si esibirà l’associazione di danza contemporanea, Performing Danza, da loro repertorio, “Una Favola moderna, La bella addormentata”. Domenica 25 giugno sarà Gerola Alta a vestire i panni della località di traino. Va in scena la manifestazione «Gusta la Valgerola», itinerari nelle aree storiche del paese e tappe gastronomiche dedicate alle specialità casearie e alla cucina dei “sapori Dop”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia