lanada

Visita alla Miniera della Bagnada

L'esperienza sarà arricchita con una cena al termine della visita.

Visita alla Miniera della Bagnada
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Il Comune di Lanzada propone un'esperienza unica:  il prossimo sabato 10 febbraio, alle ore 18, si terrà una suggestiva visita alla miniera della Bagnada.

Visita alla miniera

L'atmosfera misteriosa delle ombre della sera accompagnerà i visitatori lungo una breve camminata nel bosco, avvicinandoli al cuore della miniera. Qui, tra i cunicoli e le gallerie sotterranee, sarà possibile immergersi nella storia mineraria della regione, rivivendo le fatiche e le emozioni di coloro che un tempo lavoravano in questo luogo.

La visita offre un'opportunità unica di esplorare i segreti nascosti della miniera, testimoniando la tenacia e la determinazione dei minatori che hanno plasmato la storia locale. L'itinerario sarà guidato da esperti del settore, pronti a condividere aneddoti affascinanti e curiosità legate al mondo sotterraneo.

Ma l'esperienza non si ferma qui. Dopo la visita alla miniera, i partecipanti avranno l'opportunità di gustare una cena speciale nel suggestivo Ristorante Edelweiss, immerso nella quiete del bosco circostante. Un momento di convivialità e relax per condividere le emozioni vissute durante la visita e assaporare le prelibatezze locali.

Il costo dell'intera esperienza è di 30 euro per gli adulti e 20 euro per i bambini fino a 12 anni. Il pagamento potrà essere effettuato direttamente al Presidio della Miniera, ma è necessario effettuare l'iscrizione in anticipo. L'abbigliamento e le calzature adeguate sono fortemente consigliati per garantire una visita confortevole e sicura.

Per ulteriori informazioni e per effettuare l'iscrizione, è possibile contattare il Comune di Lanzada al numero 0342 453243, interno 4, o il Consorzio Turistico Sondrio Valmalenco al numero 0342 451150. Non perdete l'opportunità di vivere un'esperienza indimenticabile, tra le ombre della sera e le testimonianze di un passato ricco di storie e tradizioni.

Seguici sui nostri canali