Gioventù Federalista Europea

Webinar sulla Balkan Route

Focus sulla rotta balcanica.

Webinar sulla Balkan Route
Cultura 20 Febbraio 2021 ore 17:52

Lunedì 22 febbraio, a partire dalle ore 21.00, sulle pagine Facebook GFE – Sondrio e GFE – Lecco, si terrà il webinar dal titolo “Balkan Route in prima persona”, in cui i militanti sondriesi e lecchesi della Gioventù Federalista Europea dialogheranno con l’europarlamentare Pierfrancesco Majorino riguardo ciò che sta accadendo sulla rotta balcanica.

“Balkan Route in prima persona”

Majorino, insieme ai colleghi Alessandra Moretti, Brando Benifei e Pietro Bartolo, sul finire di gennaio si è recato al confine tra Croazia e Bosnia e al Campo profughi di Lipa per verificare, in prima persona, in che condizioni si trovassero i richiedenti asilo ivi presenti. Da mesi, infatti, giungevano notizie preoccupanti dalla Balkan Route, si parlava di migranti lasciati al gelo, in condizioni igieniche pessime e su cui, addirittura, venivano compiute sevizie da parte delle forze dell’ordine. – Spiegano gli organizzatori –  L’azione dei eurodeputati del gruppo S&D ha portato il 19 febbraio la Commissaria europea per le migrazioni Ylva Johansson a raggiungere il Campo di Lipa, alla ricerca di una soluzione che ponga fine a una situazione drammatica.

Al webinar di lunedì prenderanno altresì parte esponenti della sezione di Modena della Gioventù Federalista Europea e di Pesaro-Fano del Movimento Federalista Europeo, che hanno approfondito il tema nelle ultime settimane.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli