Cultura
da non perdere

Week end di concerti con Ambria Jazz

A Poggiridenti, Polaggia e Bianzone.

Week end di concerti con Ambria Jazz
Cultura Sondrio, 07 Luglio 2022 ore 08:07

Ci prepariamo ad un weekend intensissimo pronti a fare il pieno di energia, buona musica e #Armonia. #AmbriaJazzArmonia2022

Polaggia

Venerdì 8 luglio alle ore 21:00 al Funtanèe di Polaggia a Berbenno di Valtellina BARIONDA – Helga Plankensteiner 5T. Quattro sax baritoni e una batteria. Helga Plankensteiner sax baritono, Massimiliano Milesi sax baritono, Rossano Emili sax baritono, Giorgio Beberi sax baritono, Mauro Beggio drums. Helga Plankensteiner, sassofonista, compositrice, cantante, band leader, in questa peculiare formazione, con il progetto BARIONDA, rivaluta il repertorio dei grandi baritonisti jazz, Gerry Mulligan, Pepper Adams, Harry Carney, Serge Chaloff, Gary Smulyan e tanti altri. Dal vivo questa musica si libera con un’energia deflagrante grazie alla potente e raffinata esuberanza dei sassofonisti.

Poggiridenti

Sabato 9 luglio alle ore 18:00 a Poggiridenti nella Piazza della Torre dei Da Pendolasco MUD PIE – Marta Colombo 4T. Marta Colombo voce percussioni, Alex Stangoni cigarbox guitar e dobro, Nicola Rizzi armonica, Sebastiano Ruggeri batteria. La musica di MUD PIE ha radici nel lontano Mississippi con un blues essenziale e dai forti tratti comunicativi, arricchito da ingredienti quali l'elettronica, la musica africana, il jazz, il rock e le sonorità europee. Mud significa fango, miscela, unione, fusione.

Bianzone

Domenica 10 luglio alle ore 18:00 presso la Tenuta La Gatta di Bianzone. RENACERO’ – Ugo Viola 6T. Ugo Viola fisarmonica, Marco Viola violino, Valentina Fornero violoncello, Valerio Signetto saxofono clarinetto, Giuseppe Calvagna contrabbasso, Maurizio Fornero pianoforte. In collaborazione con Jazz&Wine. Uno degli appuntamenti più attesi. Ugo Viola 6T proporrà RENACERO’, brani tratti dalla produzione di Astor Piazzolla, l’originale sguardo di un gruppo cameristico, rielabora la musica dell’esponente più colto e raffinato del tango argentino e lo fa, nelle loro eterogenee componenti timbriche e strumentali, restituendo la grandezza dell’Autore.

L’appuntamento del 10 luglio è in collaborazione con il progetto Jazz & Wine Italia che promuove il connubio tra la musica jazz e il vino in stretto rapporto con realtà produttive del territorio, per la data valtellinese la Casa Vinicola Triacca, il contesto è quello della Tenuta La Gatta, edificio cinquecentesco tra ettari di vigneti sul versante retico Valtellinese.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie