Consegnate otto borse di studio a bambini e ragazzi meritevoli
Nel pomeriggio di ieri la cerimonia di consegna.
Inserite nel piano di diritto allo studio del Comune di Sondrio
La consegna delle Borse di Studio
Si è svolta nel pomeriggio di venerdì 13 settembre, la cerimonia di consegna delle Borse di Studio inserite nel Piano di diritto allo studio del Comune di Sondrio, assegnate a studenti meritevoli degli Istituti comprensivi della città, sia statali che paritari, in particolare a ragazzi delle scuole primarie e secondarie di secondo grado.
Otto gli studenti che hanno ricevuto la borsa di studio, del valore di 300 euro per i bambini della primaria e di 500 euro per i ragazzi della secondaria di secondo grado.
LEGGI ANCHE: La scuola va in montagna: quattro giorni in quota per gli studenti
Nel pomeriggio di ieri il sindaco di Sondrio, Marco Scaramellini, e l'assessore a Cultura e Istruzione, Marcella Fratta, hanno accolto gli otto studenti e le loro famiglie. La cerimonia si è svolta nella Sala Consiliare di Palazzo Pretorio, dove i giovani hanno potuto conoscere il funzionamento del Consiglio comunale. Dopo la cerimonia, hanno anche visitato la Sala Commissioni e la Stua, ovvero l'ufficio del sindaco di Sondrio.
I nomi
Ecco i nomi degli studenti meritevoli che hanno ricevuto la Borsa di studio, un assegno e un attestato che conferma i loro lodevoli risultati scolastici:
- Elisa Muffatti, 11 anni, Istituto comprensivo centro, scuola primaria (4 valutazioni dal 10; 5 valutazioni da 9; 1 valutazione da 8)
- Martina Libera, 14 anni, Istituto comprensivo Centro, scuola secondaria (licenziata con 10 e lode)
- Elia Castorino, 10 anni, Istituto comprensivo Paesi retici, scuola primaria (ammesso al grado di istruzione superiore con 10)
- Pietro Negrini, 14 anni, Istituto comprensivo Paesi retici, scuola secondaria (licenziato con 10 e lode)
- Nicolò Moroni, 11 anni, Istituto comprensivo Paesi orobici, scuola primaria (4 valutazioni da 10, 6 valutazioni da 9)
- Michele Pugnetti, 14 anni, Istituto comprensivo Paesi orobici, scuola secondaria ( 7 valutazioni da 10; 5 valutazioni da 9; licenziato con 10/10)
- Benedetta Della Ferrera, 11 anni, Scuola paritaria primaria Pio XII (tutte valutazioni da 10, ad eccezione di un solo 9)
- Elisa Delvò, 14 anni, Scuola paritaria secondaria di primo grado Pio XII (licenziata con 8)