Lavoro

A Chiavenna, un corso gratuito per disoccupati

Iniziativa di Confartigianato ed Enaip.

A Chiavenna, un corso gratuito per disoccupati
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di qualificazione professionale per disoccupati promosso a Chiavenna da Enaip Lombardia con il supporto di Umana ed in collaborazione con Confartigianato Imprese Sondrio. Il corso è rivolto a coloro che desiderano acquisire una preparazione tecnico professionale di base particolarmente richiesta dalle imprese che operano nel settore metalmeccanico.

Un corso gratuito per disoccupati

Il corso ha una durata di 60 ore e comprende una parte di lezioni teoriche diurne in aula presso la sezione di Chiavenna di Confartigianato Imprese Sondrio e una parte pratica presso il Laboratorio dell’Istituto Professionale della città della Mera. I contenuti del corso rientrano nell’ambito degli standard professionali di Regione Lombardia e vanno dalle tecniche di aggiustaggio al banco dei pezzi meccanici alle tecniche di saldatura.

La partecipazione al corso - grazie al finanziamento di Regione Lombardia - è completamente gratuita ed è riservata a disoccupati senza limiti di età che hanno assolto l’obbligo scolastico ; al termine del corso il partecipante otterrà un “Attestato di partecipazione” previo superamento con profitto di una prova finale di valutazione.

Si tratta di una proposta unica e nuova per la Valchiavenna ed è una importante e valida opportunità di riqualificazione per coloro che hanno la necessità di individuare o di ritrovare la propria strada professionale. Ogni informazione, ed eventuale pre-iscrizione, può essere effettuata contattando l’ENAIP a MORBEGNO (0342 615692) o tramite mail a morbegno@enaiplombardia.it .

Seguici sui nostri canali