Agricoltura, domani l'assessore regionale in Valtellina
Sarà impegnato in incontri a Sondrio, Albosaggia, Tovo, Bormio e Teglio.
Giornata interamente valtellinese quella di domani, mercoledì 20 febbraio, per l'assessore regionale all'Agricoltura. Fabio Rolfi sarà impegnato in diversi incontri.
Agricoltura, al centro anche i bambini
La giornata dell'assessore regionale Rolfi si aprirà alle 10.30 con la visita alla Fondazione Fojanini a Sondrio. Uno dei momenti culminanti della visita sarà poi quello delle 12.30 ad Albosaggia. Lì Rolfi pranzerà con i bambini e gli insegnanti della scuola che da qualche tempo, grazie all'accordo con Coldiretti, ha istituito la "mensa a chilometro vero". Si tratta di un progetto che prevede l'utilizzo esclusivamente di alimenti prodotti in zona nella refezione scolastica.
Pomeriggio tra Tovo e Bormio
Il pomeriggio sarà dedicato ad altri due incontri, con visite ad altrettante realtà aziendali. Il primo appuntamento è fissato a Tovo Sant'Agata dove Melavì ha realizzato il nuovo impianto di lavorazione delle mele della Valle. Si tratta di uno dei punti cardine del piano di rilancio della società cooperativa. Quindi Rolfi si sposterà a Bormio dove è previsto l'incontro con l'azienda Pedranzini.
Cena a Teglio con l'Accademia del pizzocchero
La giornata nella nostra provincia dell'assessore regionale all'Agricoltura si concluderà a Teglio, antica capitale della Valtellina. Sarà ospite dell'Accademia del pizzocchero, piatto simbolo della nostra gastronomia, nella serata conviviale in programma al ristorante dell'hotel Rosa.