Associazione Macellai, Ezio Gusmeroli confermato alla presidenza

Il suo vice è Lorenzo Pedrini, per la prima volta in questo ruolo.

Associazione Macellai, Ezio Gusmeroli confermato alla presidenza
08 Maggio 2019 ore 12:23

Ezio Gusmeroli è stato confermato alla presidenza dell’Associazione Macellai della nostra provincia. Il suo vice è Lorenzo Pedrini, per la prima volta in questo ruolo.

Associazione Macellai, ecco il direttivo

Tra conferme e nuovi ingressi, sono risultati dieci i componenti del direttivo dell’Associazione Macellai della provincia, attiva all’interno dell’Unione del Cts, la cui assemblea si è riunita lunedì. I rieletti sono Pierangelo Bresesti, Ugo Galli, Ezio Gusmeroli, Andrea Meneghini, Mauro Moschetti, Loris Nani, Lorenzo Pedrini e Piero Sandrini. Ad essi si sono aggiunti due nuovi ingressi: Cristian Giugni e Gabriella Pozzi. Il consiglio, a sua volta, ha completato il rinnovo delle cariche con l’elezione del presidente e del vicepresidente, incarichi affidati, a Ezio Gusmeroli e Lorenzo Pedrini.

Le parole del presidente

“Ringrazio il direttivo uscente per il lavoro fatto in questi anni e il neoeletto consiglio per la fiducia che mi ha accordato – ha commentato Gusmeroli – I negozi di macelleria si sono evoluti e il nostro lavoro, che già richiedeva una notevole professionalità, è divenuto più complesso e articolato. L’Associazione Macellai è un punto di riferimento importante per una categoria che, legata alle tradizioni e all’identità del nostro territorio, vuole crescere e guardare al futuro”.

Associazione Macellai, una categoria radicata sul territorio

Anche questa importante categoria è ben radicata sul territorio provinciale, con botteghe particolarmente apprezzate da residenti e turisti per le loro prelibatezze. Numerosi in questi anni i cambiamenti che hanno riguardato i macellai, come del resto il settore del commercio in generale. Tematiche di cui si occuperà il nuovo consiglio dell’Associazione Macellai per il quinquennio 2019-2023. Tra le iniziative di maggior rilievo portate avanti dall’Associazione Macellai ricordiamo la partecipazione a importanti fiere di settore e l’impegno attivo in noti eventi sul territorio, come il “Dì de la Brisaola” di Chiavenna.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia