Autotorino apre una seconda filiale BYD a Milano
La nuova sede in via Cassinis, pronta a diventare punto di riferimento della mobilità elettrica e sostenibile dei milanesi, ospiterà l’intera gamma dell’innovativo brand cinese
Autotorino apre la 71° sede in Italia, la seconda con BYD a Milano. La nuova filiale del Gruppo, situata in via Cassinis, si sviluppa su più livelli, di cui uno completamente dedicato all’innovazione e alla mobilità elettrica del marchio leader mondiale nella produzione di veicoli elettrici. A pochi mesi dall’apertura dello showroom in Duomo, raddoppiano così i riferimenti a Milano per il brand cinese e nella nuova sede, oltre ai servizi di vendita, trovano spazio anche quelli di assistenza ufficiale.
Autotorino e BYD
Lo showroom accoglie l’intera gamma BYD, rafforzando la partnership iniziata lo scorso anno con Autotorino, top dealer italiano che prosegue così la sua vocazione di mobility provider proiettato nel futuro della mobilità sostenibile a favore dell’innovazione tecnologica ma al contempo connessa e compatibile con l’ambiente e il territorio.
La nuova vetrina ospita: Atto3, lo spazioso SUV di segmento C, che combina un'estetica moderna con un'intelligenza e un'efficienza eccezionali derivanti dalla tecnologia pionieristica dei veicoli elettrici; Han la berlina premium elegante, efficiente e sportiva, modello di punta della gamma elettrica ad alte prestazioni di BYD; SEAL, la berlina di segmento D sportiva, dinamica e 100% elettrica, che combina un aspetto elegante e atletico con un elevato livello di comfort e praticità; e Dolphin, caratterizzata da praticità, efficienza, accessibilità che ne fanno un interessante riferimento per chi vuole approcciarsi alla mobilità elettrica.
“Con questa nuova sede poniamo un importante tassello del progetto con BYD e proseguiamo il radicamento di Autotorino in Milano, dove meno di un anno fa aprivamo il pioneer store di Piazza Duomo, rafforzando la nostra posizione di facilitatori della mobilità sempre attenti all’evoluzione del panorama automotive, vicini alle persone e ai territori in cui operiamo.” – commenta Mattia Vanini, vicepresidente di Gruppo Autotorino - Con BYD, e le sue tecnologie innovative, abbiamo creato una sinergia che amplia la nostra offerta dedicata a chi, come noi, desidera diventare parte attiva e fare la differenza per una mobilità su misura e votata ad un ridotto impatto locale”.
Un nuovo suv sportivo
In contemporanea Autotorino ospita presso lo showroom di piazza Duomo il debutto in Italia di Seal U, il nuovo suv sportivo BYD 100% elettrico, protagonista di un’anteprima nazionale esclusiva dal 19 al 21 aprile. Un’occasione unica per vedere durante il fuorisalone l’inedito modello della casa cinese, all’avanguardia nel mercato automotive elettrico. Il programma della ‘tre giorni non stop’ prende il via proprio il 19 aprile con l’apertura dello showroom sino alle 22.00 e serata con DJ set e degustazione cocktail; durante il week end (20 e 21 aprile) lo store rimarrà aperto con orario continuato sino alle ore 19.00.
Seal U completa la gamma BYD e la ‘U’ del suo nome, che sta per utility, è un chiaro biglietto da visita con cui il nuovo modello si propone: suv di segmento D orientato alla famiglia con abitacolo spazioso, bagagliaio capiente (552 litri che diventano 1440 abbattendo i sedili), connettività intelligente e infotainment all’avanguardia, sistemi avanzati di assistenza alla guida di serie, oltre al sistema di monitoraggio con doppio radar per assicurarsi che nessun bambino venga lasciato a bordo.
Seal U garantisce una guida rilassata, senza doversi preoccupare di ricariche frequenti; infatti, in caso di sosta, sono sufficienti meno di 30 minuti per portare l’energia immagazzinata e l’autonomia dal 30 all’80%.