Automobili

Autotorino e Hyundai Italia inaugurano un nuovo hub milanese

La nuova struttura sarà un punto di riferimento a Milano per la mobilità Hyundai: ampi spazi dedicati a esposizione e service, e un team di professionisti per offrire soluzioni on demand

Autotorino e Hyundai Italia inaugurano un nuovo hub milanese
Pubblicato:
Aggiornato:

Autotorino e Hyundai rafforzano il legame duraturo che li unisce dagli anni Novanta, con un nuovo hub milanese dedicato al brand. Situata in via Cassinis in uno spazio di oltre 6.000 metri quadri, la nuova struttura del Gruppo è attiva da aprile e dispone di un’ampia area espositiva capace di ospitare oltre 100 vetture, di uno spazio service attrezzato per garantire un servizio di assistenza e riparazione rapido ed efficiente e un team di oltre 40 collaboratori formato per soddisfare le esigenze di mobilità di ogni cliente.

Il flagship ha ricevuto l’apprezzamento del Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe Michael Cole, in occasione di una recente visita in Italia.

Soluzioni all'avanguardia e su misura

La struttura riflette in ogni dettaglio gli standard Hyundai e nasce per offrire soluzioni all’avanguardia e su misura. Lo showroom dedicato al brand si sviluppa su due livelli e presenta l’intera gamma, dalle city-car ai suv e crossover, coprendo tutte le tecnologie a basse emissioni. Da sempre elemento distintivo e fiore all’occhiello di Autotorino, l’assistenza tecnica post-vendita prende forma nel nuovo polo in un’officina specializzata con 12 ponti di lavoro dotati di apparecchiature all’avanguardia per assicurare un servizio efficiente e completo. Non solo: il magazzino ricambi originali offre al cliente anche una consulenza specializzata per la scelta e l’installazione dei componenti, riducendo le tempistiche di reperimento dei pezzi da sostituire.

Le parole di Autotorino e di Hyundai Italia

“Con questa nuova sede, Autotorino conferma il suo impegno nell’offrire un’esperienza di qualità, un marchio automobilistico leader di mercato e un importante servizio di assistenza ai clienti di Milano e provincia. Qui opera un team che nel corso dei mesi scorsi ha affiancato i colleghi nelle altre sedi del Gruppo e ha intrapreso il percorso di formazione della nostra Academy, per una professionalità che diventa il valore cardine dell’operato dei nostri collaboratori – commenta Plinio Vanini, Presidente di Autotorino – In quest’occasione vogliamo ringraziare tutta la nostra squadra per l’impegno fondamentale nella crescita dell’azienda e Hyundai Italia, con cui consolidiamo una partnership di lunga data, con l’obiettivo di dare positive e soddisfacenti risposte alla mobilità dei milanesi. Siamo anche molto contenti di aver portato un’attività dall’elevato potenziale di richiamo dove c’era una struttura dismessa, rivitalizzando un angolo di città e creando più di 40 nuove opportunità occupazionali” – conclude Plinio Vanini.

“Siamo felici di inaugurare insieme al Gruppo Autotorino questo nuovo hub di Hyundai a Milano. Non solo per l’ulteriore vetrina su una delle principali direttrici del capoluogo, nella zona che ospiterà il Villaggio Olimpico ai Giochi del 2026, ma anche per il livello qualitativo della vendita e di tutta l’area del service e della gestione dei clienti”. È il commento di Andrea Crespi, Presidente e CEO di Hyundai Italia. “Siamo certi che il flagship di via Cassinis darà grandi soddisfazioni, in particolare grazie alla cura e all’attenzione al cliente che contraddistinguono la partnership tra Hyundai e Autotorino da sempre”.

Autotorino si espande sul territorio nazionale

Con la nuova apertura di Via Cassinis, Autotorino dà un nuovo fondamentale slancio alla crescita di Hyundai a Milano, andando ad arricchire un’offerta avviata inizialmente dalla sede di Corbetta, nell’area nord-ovest della città. Oggi, tra Lombardia ed Emilia-Romagna, il Gruppo dedica al brand coreano un totale di tredici filiali, confermando il solido rapporto di collaborazione.

Il nuovo hub attesta un ampliamento significativo della presenza di Autotorino sul territorio nazionale, in linea con i solidi risultati ottenuti nel 2023 insieme a Hyundai. Attraverso i punti vendita attivi lo scorso anno, il gruppo ha raggiunto infatti una quota di mercato del 4,5% (Hyundai) e volumi con il brand coreano pari a 4.789 unità. Oltre ai 40 collaboratori già presenti in filiale, Autotorino ha già aperto anche la seleziona di ulteriori 10 figure che andranno a supportare il lavoro di front e back-office commerciale, post-vendita e service della filiale. Per informazioni e dettagli è possibile consultare la sezione ‘carriere’ del sito del Gruppo: www.autotorino.it/gruppo-autotorino/lavora-con-noi/

Seguici sui nostri canali