Autotorino premiata per l'innovazione digitale
Il Gruppo ha ricevuto il Premio Speciale Touchpoint “Ecosistemi Digitali” per la sua piattaforma digitale: un asset strategico determinante nell’evoluzione del business
Gruppo Autotorino, top dealer automotive in Italia già presente in Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, ha ricevuto un ulteriore riconoscimento per la sua nuova piattaforma digitale www.autotorino.it: il Premio Speciale Touchpoint “Ecosistemi Digitali”.
Innovazione
Il sito, progettato nella UX e UI con Cernuto Pizzigoni & Partner e realizzato con la collaborazione tecnologica di Engineering, rende ora evidente e tangibile il posizionamento raggiunto negli anni da Autotorino, affermatosi quale fornitore di servizi di mobilità a tutto tondo, capace di capitalizzare i nuovi trend e guardare al futuro.
Presenza omnichannel
“Durante il processo di progettazione sono state coinvolte tutte le funzioni aziendali con l’obiettivo di creare una piattaforma che rappresentasse un asset strategico determinante nell’evoluzione del business di Autotorino – ha dichiarato Mattia Vanini, vicepresidente di Autotorino, a margine della cerimonia di consegna del premio – Il nuovo sito ci permette di avere una presenza omnichannel che risponde in modo puntuale ed efficace alle esigenze dei consumatori sia in filiale che in rete, in perfetta continuità di servizio”
Mettendo a confronto i primi mesi del 2022 con quelli del 2023, il nuovo sito ha generato un aumento del 35% delle pagine visitate, del 65% della durata di coinvolgimento della sessione, dell’80% delle lead generate e del 50% delle impression Google, creando un ambiente più ricco di informazioni che favorisce l’interazione tra chi naviga e i collaboratori del Gruppo