Banca Popolare di Sondrio: incontri con buyer internazionali
L'iniziativa è promossa dalla Bps e riguarda i comparti di food e beverage e packaging.
La Banca Popolare di Sondrio organizza nei mesi di novembre e dicembre due interessanti incontri con buyer internazionali, dedicati alle sue aziende clienti.
Buyer internazionali, primo appuntamento dedicato a food e beverage
Il primo appuntamento è per il 12 e 13 novembre ed è dedicato a food e beverage. Sulla scia del successo registrato nelle passate edizioni, anche quest’anno la BPS ospiterà a Sondrio alcuni buyer operanti nel comparto del agroalimentare/vino provenienti da Belgio, Danimarca, Lussemburgo, Norvegia, Olanda e Svezia. Tali aree geografiche, infatti, si caratterizzano per una spiccata richiesta di prodotti “made in Italy” di elevata qualità, con una particolare attenzione per il mondo del biologico, oltre che per le nostre produzioni tradizionali: vino, olio, latticini, salumi, farina, pizza, pasta e riso. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Assocamerestero, verrà strutturata con un’agenda di incontri one-to-one tra acquirenti interessati e produttori del territorio, i quali avranno anche la possibilità di far degustare i propri prodotti nel corso dei meeting. Le due giornate si terranno a Sondrio nel suggestivo scenario del Centro “Le Volte” che ben si presta a questo tipo di eventi.
In dicembre toccherà al packaging
L'11 dicembre sarà poi la volta del packaging. Con il supporto di Promos Italia, la Banca Popolare di Sondrio organizza una giornata di incontri tra le sue aziende clienti operanti in questo specifico comparto (labelling, macchinari, processi, tecnologie, prodotti, ecc.) e importanti buyer internazionali. Sulla base di accurate analisi dei profili delle aziende italiane iscritte, verranno selezionati operatori esteri qualificati e realmente interessati ai prodotti offerti, provenienti da Paesi caratterizzati da una forte domanda di prodotti e tecnologie per il confezionamento, primariamente Romania, Russia e Turchia. Gli incontri si terranno l’11 dicembre p.v. in una sede lombarda da definire in base alle adesioni pervenute (tra Milano, Lecco, Sondrio).
Come e quando iscriversi
Per entrambe le iniziative, i partecipanti potranno beneficiare di un’agenda di incontri riservati con gli acquirenti che, avendo preventivamente analizzato il loro profilo e il portafoglio prodotti, saranno realmente interessati ad avviare nuove relazioni d’affari con controparti italiane. Le adesioni per entrambi gli appuntamenti si raccolgono entro il 27 settembre, le imprese interessate devono compilare l’apposito modulo raggiungibile dalla community Bps http://agora.popso.it. Per quel che riguarda il primo appuntamento, il portafoglio prodotti di ciascuna azienda candidata verrà analizzato dai buyer e, a seguito di loro manifestazione di interesse, verrà confermata alle aziende la possibilità di partecipare gratuitamente agli incontri. Per il secondo, invece, a seguito della conferma di compatibilità con i buyer esteri, sarà richiesta dalla Banca Popolare di Sondrio la sottoscrizione di un contratto di servizio e il pagamento della relativa quota di adesione, pari a € 50,00+ Iva.