Economia
finanziamento

Banca Popolare di Sondrio lancia "Next –prodotti di credito sostenibili"

Un pacchetto di finanziamenti pensato per assistere i privati, i professionisti e le imprese che vogliono investire per ridurre la propria “impronta carbonica” tramite, ad esempio, l’installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, l’acquisto di mezzi di trasporto ecologici o l’efficientamento delle proprie case o dei luoghi di lavoro

Banca Popolare di Sondrio lancia "Next –prodotti di credito sostenibili"
Economia Sondrio, 16 Dicembre 2022 ore 16:14

Nel Piano Industriale 2022-2025 presentato lo scorso giugno, Banca Popolare di Sondrio ha delineato specifiche linee di azione della strategia di sostenibilità del Gruppo prevedendo anche il lancio di prodotti ESG.

Sostenibilità

La Banca punta a supportare i clienti a loro volta impegnati nella transizione verso un innovativo modello di sviluppo, affinché la sostenibilità sia un valore cardine per le famiglie e le imprese.

L’ampliamento dell’offerta di prodotti creditizi in ottica ESG di Banca Popolare di Sondrio nasce per rispondere ai bisogni di consumatori, sempre più attenti all’impatto ambientale e sociale dei prodotti e servizi che acquistano, e aiutare le aziende a investire in modelli di business innovativi, aumentandone la competitività sul mercato nel rispetto delle normative europee a tutela dell’ambiente.

La Banca ha scelto di ampliare l’offerta di prodotti di finanziamento con linee dedicate al mondo ESG, con un’attenzione particolare, in questa prima fase, alla tutela dell’ambiente.

Nello specifico, la Banca ha sviluppato “Next –prodotti di credito sostenibili”, un pacchetto di finanziamenti pensato per assistere i privati, i professionisti e le imprese che vogliono investire per ridurre la propria “impronta carbonica” tramite, ad esempio, l’installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, l’acquisto di mezzi di trasporto ecologici o l’efficientamento delle proprie case o dei luoghi di lavoro.

Con riferimento ai privati, si tratta di prestiti personali, mutui chirografari o ipotecari, a seconda dell’entità del finanziamento.

Nel caso di prestito personale l’importo massimo finanziabile è di 75.000 euro e la durata non potrà eccedere i 120 mesi (84 mesi per importi inferiori a 20.000 euro). Per quanto riguarda le imprese, Next comprende finanziamenti a medio/lungo termine ipotecari e/o chirografari erogabili anche a Stato Avanzamento Lavori.

Seguici sui nostri canali
Necrologie