creare valore

Banca Popolare di Sondrio si unisce al Trade Finance Guarantee Program di Proparco per accrescere il proprio business in Africa

Il Trade Finance Guarantee Program di Proparco amplia la sua rete. Banca Popolare di Sondrio (BPS), prima istituzione finanziaria italiana a aderire al Programma in qualità di Banca Confermante, consolida così la propria attività in Africa grazie alle banche parte del programma di Proparco nei Paesi sub-sahariani.

Banca Popolare di Sondrio si unisce al Trade Finance Guarantee Program di Proparco per accrescere il proprio business in Africa
Pubblicato:

Per favorire l’attività di Trade Finance in Africa, BPS si avvarrà della rete di Proparco per consentire ai Clienti della Banca (e non) un maggiore accesso al mercato africano, sostenendo gli importatori e gli esportatori dei Paesi in via di sviluppo. Già attiva nel continente, BPS rafforzerà ulteriormente la sua presenza in altri Paesi attraverso il programma di Proparco, espandendo il suo network in tutta l'Africa sub-sahariana.

Creare valore

Mario Erba, Vice Direttore Generale Vicario di BPS e Responsabile del Dipartimento Internazionale, ha dichiarato:

“Sono particolarmente soddisfatto e onorato di aver firmato questo nuovo accordo con Proparco. Grazie al Programma, saremo in grado di fornire un’ulteriore copertura in un numero maggiore di Paesi africani. L'Africa è un continente ricco di opportunità e possibilità che la nostra Banca è pronta a cogliere grazie alla collaborazione con realtà come Proparco.”

Emmanuel Haye, Vice Responsabile delle Istituzioni Finanziarie di Proparco - Africa e Medio Oriente, ha aggiunto:

“Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Banca Popolare di Sondrio come banca confermante che aderisce al Trade Finance Guarantee Program di Proparco. Queste garanzie facilitano l'importazione di beni e materie prime che sono essenziali per le PMI per creare valore locale nel continente africano, una questione chiave nei Paesi emergenti.”

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali