Banca Popolare Sondrio: assemblea fissata per il 28 aprile

Sarà proposto un dividendo lordo pari a 0,07 euro, in aumento rispetto allo scorso anno.

Banca Popolare Sondrio: assemblea fissata per il 28 aprile
Pubblicato:

Si terrà il prossimo 28 aprile al Pentagono di Bormio l'assemblea dei soci della Banca Popolare di Sondrio. Lo ha stabilito oggi il Consiglio di amministrazione.

Banca Popolare Sondrio: dividendo di 0,07 euro

Il Consiglio di amministrazione ha deliberato di proporre all'assemblea la distribuzione di un dividendo unitario lordo di 0,070 euro,  rispetto a 0,060 euro  corrisposti riguardo all'esercizio 2016. Il dividendo è legato ai risultati conseguiti nel 2017.

I dati di bilancio

Come è noto, il bilancio consolidato 2017 si è chiuso con un utile pari a 159,21 milioni di euro. Oggi sono stati resi noti anche i dati relativi alla capogruppo. La Banca Popolare Sondrio ha chiuso il 2017 con un utile pari 118,4 milioni, risultato della sola attività ordinaria e con un incremento del 47,91% rispetto al precedente esercizio. Al netto dei contributi straordinari e degli altri oneri legati alla stabilizzazione del sistema bancario si sarebbe attestato a circa 143 milioni, mentre quello consolidato arriverebbe a 184 milioni.

Su Centro Valle il servizio completo

Su Centro Valle in edicola domani, sabato 24 marzo, il servizio completo relativo anche alla decisione della Corte Costituzionale sulla riforma delle banche popolari e la trasformazione in società per azioni.

Seguici sui nostri canali