Bando speciale per studenti di Pro Valtellina e Fondazione Creval

A disposizione 100 mila euro per progetti di doposcuola.

Bando speciale per studenti di Pro Valtellina e Fondazione Creval
Pubblicato:

Mancano pochi giorni per partecipare al bando speciale dedicato alle attività in favore degli studenti quali quelle di “dopo scuola” dove essi possano essere professionalmente seguiti e aiutati sia nello studio sia nell’attività sportiva. La scadenza è il 31 gennaio.

Lo stanziamento è di 100 mila euro

Centomila euro a sostegno delle generazioni future e delle loro famiglie: dopo scuola, sostegno in orario scolastico, avvicinamento alle scienze matematiche, fisiche, astronomiche e geografiche, percorsi di formazione scolastica che favoriscano l’avvicinamento degli studenti al mondo del lavoro. Sono questi i contenuti del bando nato per realizzare progetti volti a sostenere attività quotidiane e organiche di “dopo scuola” dove gli studenti possano essere seguiti ed aiutati sia nello studio sia nell’attività sportiva, progetti per garantire un sostegno durante l’orario scolastico a studenti in difficoltà per condizioni fisiche e/o mentali. Saranno, come sempre, privilegiati percorsi innovativi (esperienziali, interattivi) per l’avvicinamento, l’apprendimento e l’approfondimento delle scienze matematiche, fisiche, astronomiche e geografiche, e progetti volti a supportare, incentivare e diffondere le eccellenze formative in ambito scolastico. Saranno inoltre favoriti i percorsi di formazione scolastica che favoriscano l’avvicinamento e la conoscenza degli studenti con il mondo del lavoro.

Ecco dove trovare il bando

Un obiettivo importante e molto concreto per aiutare gli studenti e le loro famiglie nel percorso di scolarizzazione, prevenendo situazioni di abbandono scolastico e devianza, e favorendo materie generalmente considerate ostili come la matematica o la fisica. Un interesse quindi rinnovato anche per l’astronomia e la geografia, materie dismesse che potrebbero invece diventare fondamentali nel percorso di studio.
Tutto il materiale è disponibile sui siti www.provaltellina.orgwww.creval.it/fondazione.

Seguici sui nostri canali