Bps aiuta a fare business con la NATO

Seminario a Sondrio a fine novembre

Bps aiuta a fare business con la NATO
Economia 30 Ottobre 2017 ore 12:49

Un incontro riservato alle imprese che vogliono fare business con la NATO. Lo organizza il servizio internazionale della Banca Popolare di Sondrio.

La Banca Popolare Sondrio per l'export

La Banca Popolare di Sondrio prosegue nella sua attività a sostegno dell’internazionalizzazione delle aziende. Da tempo infatti organizza seminari e incontri.  Particolarmente interessante è l'appuntamento messo in calendario per il prossimo 29 novembre dalle 9.30 alle 12.30. Sarà dedicato alla Nato.

Fare business con la NATO

Allo scopo di acquisire beni e servizi all’avanguardia, gli organismi preposti della NATO indicono regolarmente bandi per la fornitura di beni e servizi nei settori più disparati. Si va dai sistemi elettronici e di telecomunicazioni all'edilizia. Dalla manutenzione all'arredamento. Dal trasporto merci all'acquisto di materiali di consumo e beni di prima necessità. Si aprono quindi interessanti opportunità per tutte le imprese dei Paesi membri, interessate a proporsi come fornitrici dei prodotti suddetti.

La NATO: cos'è e come si sta trasformando

L'Organizzazione del Trattato Nord-Atlantico (NATO) è un’alleanza politico-militare istituita nel 1949 con l’obiettivo di preservare la sicurezza e la libertà dei suoi 29 Paesi membri. La struttura militare integrata dell’Alleanza si divide in Comandi Operativi presso ciascun Stato membro, un Quartier Generale a Bruxelles e un Comando di Trasformazione a Norfolk. La difesa collettiva degli Alleati è assicurata da una struttura di comando comune, la NATO Command Structure  che sta attualmente attraversando una fase di profonda trasformazione volta ad affrontare sempre meglio le nuove sfide del contesto internazionale. Gli impegni derivanti dal processo di trasformazione dell’Alleanza Atlantica hanno quindi imposto l’avvio di significativi programmi, destinati a soddisfare le nuove tipologie di esigenze con tecnologie sempre più raffinate e soluzioni moderne e performanti.

Il seminario a Sondrio

La Banca Popolare di Sondrio ha ritenuto interessante organizzare un seminario per spiegare norme, procedure e modalità applicate ai bandi di gara dell’Alleanza. E favorire così la partecipazione delle proprie aziende clienti a tali selezioni con livelli di proposte adeguate al soddisfacimento delle esigenze espresse. Relatore della giornata sarà il Generale Idalo Lazzari, rappresentante italiano presso l’Agenzia NATO per le Comunicazioni e l’Informazione di Bruxelles. La presentazione si terrà presso il Servizio Internazionale di Sondrio della Bps. I  rappresentanti delle aziende che non potranno intervenire a Sondrio potranno seguire l'evento in videoconferenza dalle sedi periferiche della “Popolare” collegate di Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Como, Genova, Lecco, Mantova, Monza, Pavia, Roma, Torino, Varese e Verona.

Come si partecipa

La partecipazione è gratuita; le richieste devono essere inviate entro il 24 novembre tramite il modulo disponibile sulla community http://agora.popso.it. Tutte le dipendenze e il Servizio Internazionale della Banca Popolare di Sondrio (telelfono 0342.528783, mail: businessclass@popso.it) sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni e chiarimenti.

Necrologie