Internazionalizzazione

Con la Banca Popolare di Sondrio un webinar per fare business in Africa

Un mercato ancora poco sfruttato dalle nostre imprese ma che offre grandi opportunità.

Con la Banca Popolare di Sondrio un webinar per fare business in Africa
Pubblicato:

La Banca Popolare di Sondrio, nell’ambito dell’attività formativa organizzata dal Servizio Internazionale a beneficio delle aziende italiane operanti sui mercati esteri, organizza per il prossimo 26 ottobre 2022, alle 9.30, un webinar dedicato all’Africa.

Con la Banca Popolare di Sondrio un webinar per fare business in Africa

L'Africa è  un territorio ancora in parte inesplorato dalle imprese italiane, ma che offre numerosi sbocchi ai nostri prodotti, con opportunità e metodologie di esportazione diverse da Paese a Paese.

L’associazione Confindustria Assafrica & Mediterraneo illustrerà proprio le principali destinazioni delle merci italiane nel continente africano e i settori di maggiore interesse. La società Sgs Italia Spa, invece, si soffermerà sui certificati di conformità richiesti da diversi Paesi africani per i beni provenienti dall’estero, dando indicazioni operative concrete alle imprese esportatrici.

Seguirà quindi l’intervento della Camera di Commercio Italiana per l’Egitto, che si focalizzerà sulla normativa vigente nel proprio Paese per l’importazione delle merci e sui relativi metodi di pagamento consigliati. Concluderà il webinar la Camera di Commercio Italiana in Marocco, che parlerà delle opportunità offerte dal mercato marocchino alle aziende italiane.

Iscrizione gratuita

La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 24 ottobre tramite la piattaforma  https://businessschool.popso.it/Landing/businessschool.popso.it/index.html (dalla Home Page, cliccare su Iscrizione ai Corsi - Corsi in Aula e selezionare l’evento nel calendario).

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a tutte le filiali della banca o al Servizio Internazionale (tel. 0342.528783/607/895 e-
mail: businessclass@popso.it).

Seguici sui nostri canali