A due giorni dall’inizio della WTM di Londra, il Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco, rappresenta da più di un quinquennio, una presenza dinamica, moderna, efficace, per il Mandamento di Sondrio. Così il Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco si sta preparando ad intervenire sul mercato internazionale presentando i suoi territori di riferimento a 100 giorni dall’inizio delle prossime Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026.
Experential Tourism
“Experential Tourism” questo nuova idea nel promuovere e commercializzare i “prodotti” delineati, in una stessa linea progettuale nel mondo imprenditoriale sia del lato Retico che Orobico del Mandamento. E così il Consorzio, nato più di quindici anni fa, si presenta a questa importante manifestazione, per affrontare una nuova sfida, con “prodotti” presenti sul territorio, presentando al mercato laddove le analisi dei mercati si dimostrino positive interessanti. Il mercato inglese, è stato oggetto di un focus all’interno del Consorzio – ha commentato Roberto Pinna – l’internazionalizzazione della nostra offerta turistica si rafforzerà grazie anche alle prossime Olimpiadi Invernali, non solo da un calendario di eventi ed attività che ci permetteranno di valorizzarci sempre di più sui mercati esteri il nostro territorio, le sue potenzialità e le tante bellezze paesaggistiche e naturali.
L’esperienze dove i turisti potranno “immergersi” nel nostro territorio consentiranno in pochi chilometri di vivere la montagna, l’autenticità dei nostri borghi assaporando i sapori della nostra terra. Grazie anche la sinergia ed il supporto dei maggiori Enti del Territorio e Regionali, non dimentichiamoci – ha concluso Pinna – l’obiettivo della nostra presenza alla WTM di Londra sarà anche quello di fornire ai nostri operatori un’idea di come l’industria turistica si evolverà nei prossimi anni, condividendo informazioni per creare opportunità di business.
Una volta di più, insomma, il Consorzio Tristico Sondrio e Valmalenco si dimostra come una importante realtà per la promo- commercializzazione Mandamentale, capace di fare sintesi delle esigenze di tutte le “anime” del territorio e dei suoi soci, portando avanti progetti che ricadranno a beneficio del turismo.