La nomina

Consorzio Turistico Valtellina di Morbegno: eletto il nuovo presidente

E' Simone Songini, 48 anni, di professione architetto, dal 2017 sindaco di Val Masino.

Consorzio Turistico Valtellina di Morbegno: eletto il nuovo presidente
Pubblicato:

Da lunedì 22 giugno 2020 il Consorzio Turistico Valtellina di Morbegno ha un nuovo presidente: è Simone Songini, 48 anni, di professione architetto, dal 2017 sindaco di Val Masino.

Consorzio Turistico Valtellina di Morbegno: il consiglio

Il nuovo Consiglio di amministrazione lo ha eletto al termine della prima seduta, svoltasi poco dopo la conclusione dell'assemblea, durante la quale i soci avevano provveduto alla nomina dei membri mancanti a seguito delle dimissioni del presidente uscente Alan De Rossi e dei consiglieri Giorgio De Giobbi e Matteo Scamoni. La Comunità Montana Valtellina di Morbegno ha indicato Songini e Marco Monti, i Comuni Maurizio Pezzini, che si sono uniti ai membri in carica, Sabrina Labate, Matteo Sanguineti, Walter Pasina e Giacomo Sertori, a comporre il nuovo Consiglio di amministrazione. Songini ha ottenuto il voto favorevole di tutti i consiglieri, con la sola eccezione di Sertori, rappresentante delle attività ricettive. Alla carica di vice presidente è stato confermato Sanguineti.

Le parole del nuovo presidente

“Sono onorato per questa nomina - è il commento del neo presidente Songini - ringrazio la Giunta esecutiva della Comunità Montana che mi ha indicato e i consiglieri che mi hanno eletto. C'è molto lavoro da fare e il mio intento è quello di agire sulla base di una programmazione, condivisa con tutti gli attori, per non disperdere le energie e le risorse economiche in iniziative non coordinate. Il mandamento di Morbegno necessita di una svolta e riteniamo che questo sia il momento giusto, poiché quanto avvenuto ci aiuta a ripensare i nostri obiettivi, sia per quanto riguarda il territorio che la stessa struttura del Consorzio. Con i consiglieri, persone capaci e competenti, pronte a impegnarsi per valorizzare ciò che abbiamo, ci ritroveremo a breve per definire le linee strategiche nell'immediato e per il futuro”.

Seguici sui nostri canali