Contratto nazionale dei metalmeccanici sotto la lente
Iniziativa organizzata da Confindustria Lecco e Sondrio
Secondo appuntamento con gli approfondimenti proposti da Confindustria sul Contratto nazionale dei metalmeccanici.
Contratto nazionale dei metalmeccanici: incontro a Lecco
A un anno circa dal rinnovo, Confindustria Lecco e Sondrio organizza l’incontro "Il Contratto Nazionale dei Metalmeccanici". Ha lo scopo di fare il punto sulle novità introdotte e su alcuni dei principali aspetti nel frattempo definiti in materia di welfare, apprendistato, formazione e assistenza sanitaria. L’appuntamento è in programma mercoledì 25 ottobre preso la sede di Lecco dell’Associazione. E' previsto un collegamento con quella di Sondrio. Interverrà Antonio Pescosolido di Federmeccanica.
Seconda tappa del percorso di approfondimento
Si tratta della seconda tappa di un percorso pensato dall’associazione per illustrare nei dettagli il CCNL dei Metalmeccanici. Un contratto di incidenza rilevante per le province di Lecco e di Sondrio data la grande presenza di imprese del settore. Il ciclo si completerà a breve con un terzo momento di approfondimento.
Il temi del terzo incontro
Nelle prossime settimane, sempre in collaborazione con Federmeccanica, dopo gli aspetti normativi verrà affrontato il tema del rinnovamento culturale nell’approccio alle relazioni industriali introdotto con il rinnovo del Contratto.