Il fatto

Da oggi Valtecne è in Borsa

L'amministratore delegato Palo Mainetti: "Oggi poniamo una pietra miliare nella nostra storia"

Da oggi Valtecne è in Borsa
Pubblicato:
Aggiornato:

Borsa Italiana, parte del Gruppo Euronext, dà oggi, mercoledì 1 marzo 2023,il benvenuto a Valtecne S.p.A. su Euronext Growth Milan. Valtecne opera nel settore delle lavorazioni meccaniche di alta precisione. Produce componenti che trovano applicazione nel settore medicale, in particolare strumenti per la chirurgia ortopedica e componenti impiantabili, ed in vari settori industriali come trasmissioni di potenza, automotive ed energia.

Da oggi Valtecne è in Borsa

Valtecne rappresenta la quarta ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 194 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan.

In fase di collocamento Valtecne ha raccolto  5,5 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 17,35% e la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a 30,5 milioni.

La soddisfazione dell'amministratore delegato Paolo Mainetti

Paolo Mainetti, Amministratore Delegato di Valtecne S.p.A., ha affermato: “Oggi poniamo una pietra miliare nella storia di Valtecne. L’approdo sul mercato Euronext Growth Milan segna l’inizio di una nuova avventura che ci consentirà di accelerare la nostra crescita. Le risorse raccolte saranno utilizzate principalmente per una crescita per linee esterne, attraverso operazioni di M&A di società target attive nella produzione di dispositivi medici che operano su clienti e segmenti non ancora presidiati, e per linee interne, andando a rafforzare la struttura operativa con l’acquisto di nuovi macchinari ad alta produttività e a potenziare l’attività commerciale. Desidero ringraziare tutti i dipendenti, che con il loro lavoro hanno reso possibile raggiungere questi importanti risultati, oltre che i consulenti, che ci hanno accompagnato in questo percorso e coloro che hanno aderito alla nostra raccolta, per la fiducia accordataci e per aver scelto di affiancarci nel nostro progetto di crescita”.

Seguici sui nostri canali