Aperto a tutti

“Eccellenze in Digitale 2021”: formazione gratuita per lo sviluppo delle competenze digitali Focus su turismo, ristorazione e made in Italy

Progetto proposto e sviluppato dal sistema camerale nazionale in collaborazione con Google per accompagnare la crescita delle competenze digitali all’interno delle imprese.

Economia 06 Settembre 2021 ore 13:50

La Camera di commercio di Sondrio conferma la partecipazione a “Eccellenze in Digitale”, progetto proposto e sviluppato dal sistema camerale nazionale in collaborazione con Google per accompagnare la crescita delle competenze digitali all’interno delle imprese. L’obiettivo, a livello nazionale, è quello di formare gratuitamente almeno 30mila persone, tra imprenditori, dipendenti, collaboratori e tirocinanti sulle competenze digitali di base e sull’uso di strumenti sempre più essenziali nella gestione aziendale.

Eccellenze in Digitale

 

L’edizione 2021 di Eccellenze in Digitale, iniziativa avviata a partire dal 2013, punta a raggiungere in particolare le aziende legate al turismo, alla ristorazione e alle filiere del made in Italy. In tale ambito, il Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Sondrio propone una serie di appuntamenti che prende avvio il 9 settembre 2021, dalle ore 14.00 alle ore 16.00, con un webinar dedicato al tema “Costruire e rafforzare la propria comunicazione online: SEO e Content Strategy”.

Saranno approfondite in particolare l’impostazione, la visibilità e l’efficacia dei contenuti online, le strategie e gli strumenti per azioni di Search Engine Optimization (SEO) e di content marketing, la stesura di piani editoriali orientati al raggiungimento di specifici obiettivi comunicativi, gli strumenti per la ricerca di parole chiave e piattaforme di recensione.

 

L’accesso è aperto a tutti tramite iscrizione al link: https://bit.ly/3zfzwA8. Sono inoltre programmati altri due webinar, dedicati ai temi “Vendere online: avviare, consolidare e rinnovare una strategia di e-commerce da zero” e (7 ottobre 2021) e “Turismo, ospitalità e accoglienza: il digitale per la crisi” (4 novembre 2021). “La pandemia ha evidenziato ulteriormente l’importanza del digitale in tutti gli ambiti gestionali, sia interni che esterni, in particolare per quanto riguarda la relazione con la clientela e nella catena della fornitura.

La Camera di commercio di Sondrio sta mettendo in campo molteplici azioni per sostenere tali processi, sia con l’attivazione di bandi di contributi, che in termini di servizi, attraverso il Punto Impresa Digitale. Auspico che le nostre imprese colgano questa importante opportunità, in modo particolare quelle di minori dimensioni, che percepiscono l’esigenza di digitalizzarsi e che hanno maggiori necessità di essere accompagnate nell’acquisizione delle competenze di base”, commenta la presidente Loretta Credaro. Tutte le informazioni sul progetto sono disponibili sul sito della Camera di commercio: https://bit.ly/3mvB6Kp.

Necrologie