Estero: in Camera di commercio seminari gratuiti per le imprese

Buon riscontro per il primo appuntamento, si riparte dopo l'estate

Estero: in Camera di commercio seminari gratuiti per le imprese
28 Luglio 2017 ore 14:58

Come ogni anno, la Camera di commercio di Sondrio propone un calendario di seminari gratuiti per le imprese che operano sui mercati esteri.

Seminari gratuiti per le imprese: buona la partenza

Lo scorso 19 luglio si è tenuto e ha registrato un ottimo gradimento il primo incontro,  dedicato all’origine preferenziale delle merci 2017 e alle implicazioni operative alla luce delle novità del Regolamento UE del 14 giugno 2017. Relatore dell’incontro è stato il dottor Simone Del Nevo.

I prossimi appuntamenti dopo l’estate

I prossimi appuntamenti sono già fissati. Il primo è per giovedì 21 settembre. Sarà tenuto dall’avvocato Enrico Calcagnile e dedicato all’analisi dei documenti doganali. Martedì 17 ottobre il dottor Gianluca Giussani e l’avvocato Roberto Salini tratteranno gli aspetti fiscali e legali dell’e-commerce. Infine,  mercoledì 22 novembre il dottor Mattia Carbognani e l’avvocato Enrico Calcagnile spiegheranno le novità Intrastat 2018.

Argomenti e iscrizioni

Le imprese possono segnalare ulteriori argomenti di interesse. In presenza di un adeguato numero di segnalazioni, le Camera di commercio organizzerà ulteriori incontri.
L’adesione agli incontri è gratuita, previa iscrizione ad ogni singolo appuntamento esclusivamente online sul sito camerale.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia