La Fondazione per l’Educazione Finanziaria

FeduF incontra Papa Francesco per il decimo anniversario della Fondazione

“Esporre a Papa Francesco le finalità di Feduf, costituita per volere del Presidente dell’ABI, cavaliere del lavoro dott. Antonio Patuelli, è stato per me un momento emozionante, anche per il caloroso incoraggiamento a proseguire sul percorso intrapreso” ha dichiarato Mario Alberto Pedranzini nella sua veste di Vice Presidente di FEduF

FeduF incontra Papa Francesco per il decimo anniversario della Fondazione
Pubblicato:

In occasione del decimo anno dalla sua costituzione, la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio (FeduF) è stata ricevuta dal Santo Padre Papa Francesco per un’udienza privata.

Incontro con il Papa

All’incontro, svoltosi il 24 giugno presso la Biblioteca privata del Palazzo Apostolico, ha partecipato una delegazione ristretta guidata da Mario Alberto Pedranzini nella sua veste di Vice Presidente di FEduF e di ABI; Franco Ferrarini, in rappresentanza del Consiglio di Amministrazione; Giovanna Boggio Robutti, direttrice della Fondazione; Umberto Filotto, presidente del Comitato Scientifico; Massimo Lapucci, in rappresentanza dell’Advisory Board e Marco Elio Rottigni che dal 1° luglio assumerà la carica di Direttore Generale dell’Associazione Bancaria Italiana.

La Fondazione per l’Educazione Finanziaria

La Fondazione per l’Educazione Finanziaria, costituita dall’ABI nel 2014, è un soggetto senza scopo di lucro che per missione statutaria supporta le istituzioni italiane nella diffusione di una nuova cultura di cittadinanza economica. Svolge la propria attività su tutto il territorio nazionale per aiutare giovani e adulti a sviluppare una relazione informata e consapevole con il denaro e il risparmio, entrambi strumenti indispensabili di sostenibilità economica e benessere sociale. FEduF ispira il proprio lavoro ai diritti costituzionali, in particolare all’art. 47 sulla tutela del risparmio, ai valori etici e ai principi di legalità, equità e inclusione.

Pedranzini ha dichiarato:

“Esporre a Papa Francesco le finalità di Feduf, costituita per volere del Presidente dell’ABI, cavaliere del lavoro dott. Antonio Patuelli, è stato per me un momento emozionante, anche per il caloroso incoraggiamento a proseguire sul percorso intrapreso”.

 

Seguici sui nostri canali