Economia

Fondi europei per Pmi e Comuni, incontro a Sondrio

Iniziativa in programma per il prossimo 30 novembre.

Fondi europei per Pmi e Comuni, incontro a Sondrio
Economia 05 Novembre 2018 ore 09:07

Riuscire a intercettare i Fondi europei che vengono messi a disposizione dell'Ue di Pmi e Comuni. Questo lo scopo dell'incontro in programma per venerdì 30 novembre alle 15.45 nella sede di Regione Lombardia a Sondrio.

Fondi europei: incontro con M5S e un esperto

L’Unione Europea mette a disposizione miliardi di euro di risorse per le Pmi, i Comuni e, più in generale, gli enti italiani. Obiettivo del convegno è fare chiarezza su queste opportunità, capirne le principali differenze, in che modo cogliere e dove potere individuare tali risorse. Interverranno Marco Valli (eurodeputato Gruppo EFDD, Delegazione 5 Stelle Europa) e Andrea Boffi (esperto di fondi europei ed europrogettazione).

Tanti i temi sotto i riflettori

Lo scopo del convegno è fondamentalmente quello di spiegare in termini semplici come i progetti di interesse comune o di natura imprenditoriale possano beneficiare dei contributi europei. Lo si farà attraverso l'analisi di diversi temi: Il bilancio dell'Unione Europea e le sue fonti,  Fondi diretti vs fondi indiretti,  I principali fondi indiretti: cenni e stato dell'arte,  I principali fondi diretti: I principali programmi europei diretti,  Cenni di progettazione Europea,  Casi di successo.

Come si partecipa

La partecipazione è gratuita ma i posti disponibili sono limitati e quindi è consigliabile prenotarsi inviando un messaggio sulla pagina Facebook www.facebook.com/VV5stelle/ o una mail all'indirizzo movimento5stelle.sondrio@gmail.com.

Seguici sui nostri canali
Necrologie