Generali, Schena scelto per rappresentare l’Italia

In ottobre la finale mondiale.

Generali, Schena scelto per rappresentare l’Italia
Economia Sondrio, 30 Luglio 2018 ore 14:32

L'agenzia Generali di Sondrio su oltre 1500 agenzie è stata selezionata come la migliore assoluta per innovazione e quindi rappresenterà l'Italia.

Il video girato la scorsa settimana in città

Un gruppo festante radunato al centro del ponte sul Mallero, in piazza Garibaldi, a Sondrio, palloncini rossi che si liberano nell'aria: è la scena finale ma è stata girata mercoledì scorso, di prima mattina, fra telecamere e droni, davanti agli sguardi curiosi dei passanti. E’ iniziata così la giornata particolare dell'Agenzia Schena Generali Sondrio Garibaldi, protagonista di un video che la presenterà nell'ambito del Global Excellence Contest, il concorso del Gruppo Generali che premia le agenzie più innovative di tutto il mondo. Su oltre centomila candidati, provenienti da 23 Stati diversi, sono stati selezionati 200 agenti tra i quali sono stati scelti i 9 finalisti. L'Agenzia Schena è fra questi e rappresenterà l'Italia all'evento di premiazione mondiale che si svolgerà il 3 ottobre a Sorrento presentando il video sull'agenzia inserita nel suo territorio.

Il commento di Sergio Schena

"Da un lato c'è la grande soddisfazione per il risultato raggiunto, dall'altro l'onore di portare così in alto Sondrio e la Valtellina - spiega l'agente generale Sergio Schena -. L'attenzione mondiale verso il nostro lavoro, mio e della mia straordinaria squadra di collaboratori, e il focus su un'area così piccola e decentrata nel contesto globale, portata all'attenzione del mondo Generali, ci riempie di orgoglio". Da ingegnere elettronico, Schena fin dal suo ingresso in azienda, ha puntato sulle nuove tecnologie: i tempi e i fatti gli hanno dato ragione. Membro attivo nel percorso di digitalizzazione di Ina Assitalia prima e di Generali poi, protagonista nell'individuazione degli strumenti e nella definizione delle procedure, Schena ha sperimentato all'interno della sua agenzia schemi che ha successivamente traslato nel contesto più ampio del panorama nazionale.

La mail che annuncia il successo

L'email arrivata il 12 luglio scorso, a firma di Philip Donnet, il manager francese che dal marzo del 2016, è l'amministratore delegato del Gruppo Generali, ha evidenziato i contorni di un'affermazione che non ha precedenti per un'azienda della provincia di Sondrio. "Apprezzo sinceramente le sue competenze e la sua determinazione. I suoi punti di forza rappresentano vantaggi competitivi notevoli per il nostro gruppo", le parole di Donnet a Schena.

Necrologie