Grossisti alimentari, Berniga confermato alla presidenza

Il nuovo vicepresidente è Simone Nera.

Grossisti alimentari, Berniga confermato alla presidenza
Economia 02 Aprile 2019 ore 10:50

I Grossisti Alimentari in provincia di Sondrio sono una settantina, suddivisi in settori. E con il loro servizio coprono capillarmente tutto il territorio e, in particolare, forniscono la rete dei tradizionali negozi al dettaglio.

Grossisti Alimentari, Berniga presidente

Una categoria, dunque, di grande rilievo all’interno della vita di rappresentanza dell’Unione Cts. Al suo vertice è stato confermato, nel corso dell’assemblea elettiva riunitasi nel tardo pomeriggio di lunedì 1 aprile, Celestino Berniga. Nel suo lavoro al servizio dell’Associazione Berniga sarà coadiuvato dal nuovo vicepresidente Simone Nera, già presente nel precedente direttivo nel ruolo di consigliere. Il Consiglio è risultato composto di altri 9 membri: i confermati Maurizio Bongetta, Antonio Del Dosso Vanari, Alfonso Folatti, Pietro Fontana, Marco Gherardi, Rodolfo Giaggia, Antonio Gusmeroli e Massimiliano Vaghi; è invece alla sua prima esperienza come consigliere Mauro Antognoli.

Il commento del presidente dei Grossisti alimentari

"Quelle che ci attendono sono sfide importanti e decisive per il nostro mondo, destinato ad attraversare nei prossimi anni una profonda e radicale evoluzione, che favorirà soprattutto chi riuscirà a crearsi una nicchia di mercato e a trattare un’ampia gamma di prodotti. Oggi più che mai nel nostro lavoro è indispensabile essere sempre informati e aggiornati sui cambiamenti normativi e i nuovi adempimenti, stare al passo con l’innovazione tecnologica, puntare sulla formazione. In questo momento delicato, l’Associazione Grossisti Alimentari si pone l’obiettivo di stare vicino agli associati, accompagnandoli nell’affrontare il cambiamento". Lo ha detto il presidente Celestino Berniga, ringraziando sia il direttivo uscente per l’impegno profuso, sia il nuovo consiglio in carica per il prossimo quinquennio 2019/2023.

Necrologie