Fabbrica di prodotto

Gruppo Autotorino tra le Best Practice Italiane del Ministero del Lavoro

Cliclavoro, il portale ufficiale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha presentato il Gruppo Autotorino come history nazionale del mese di marzo.

Gruppo Autotorino tra le Best Practice Italiane del Ministero del Lavoro
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Autotorino è stata inserita dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali tra le best practice italiane presentate mensilmente dalla sua newsletter ufficiale Cliclavoro, in quanto pone particolare attenzione alla sostenibilità, al sociale, alla qualità dell’ambiente di lavoro, alla tecnologia e all’innovazione.

Proprio queste ultime due sono le aree che spiccano tra le 20 posizioni aperte nella sede centrale di Cosio Valtellino dove Autotorino è pronta ad inserire profili dedicati allo sviluppo di progetti innovativi, come Project Manager per l’E-Mobility, Business Intelligence Developer o Data Scientist.

Fabbrica di prodotto

“Quando si parla di automotive non sono importanti solo i numeri. Per questo, poter parlare sempre più spesso di Autotorino ponendo al centro le persone che la animano è un riconoscimento importante per tutta la nostra Grande Squadra: il benessere e la motivazione dei collaboratori, infatti, è quanto rende possibile conquistare la fiducia di migliaia di clienti ogni anno –commenta Luca Genini (in foto), responsabile HR di Autotorino.

- La capacità di fare squadra, la condivisione di valori e le potenzialità di crescita professionale alimentano la nostra realtà, in un percorso di continua evoluzione dei servizi di mobilità offerti al pubblico, con partner importanti come le Case che rappresentiamo, ma anche Università, primarie società finanziarie ed assicurative, realtà leader nell’innovazione tecnologica.

In questo senso – conclude Genini - possiamo definirci una ‘fabbrica di prodotto’, in cui il confronto di idee e professionalità eterogenee generano sempre più complete soluzioni di mobilità allargata, portando i traguardi che più contano: la soddisfazione dei clienti e la realizzazione dei collaboratori.”

L’approccio di Autotorino

L’approccio di Autotorino si basa su percorsi formativi permanenti e certificati dalla Academy interna, sviluppati proprio per promuovere la continua crescita professionale dei consulenti commerciali e dei tecnici operanti nelle 62 sedi distribuite in tutto il Nord-Italia. Sono oltre 2000, infatti, i collaboratori di Autotorino, con un’età media di 37 anni (il 45% ha un’età compresa tra i 25 ed i 39 anni): il 42% opera in ambito commerciale, il 40,5% nel settore post-vendita (assistenza, magazzini ricambi, addetti garanzie) e il 17,5% nel back-office. A loro supporto il centro direzionale di Cosio Valtellino dove, oltre alle posizioni nel campo tecnologico e innovativo, sono aperte numerose opportunità professionali nel back-office amministrativo/commerciale, nel Customer Service e per l’area dei Servizi Finanziari e Assicurativi. A queste si aggiungono i profili commerciali e tecnici ricercati nella rete filiali, di cui 34 operative in Lombardia.
Il recente riconoscimento del Ministero del Lavoro segue e rafforza quello ricevuto da Autotorino dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza ITQF, che lo ha inserito tra i 300 “Italy’s Best Employers

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