Gruppo Rifugi, confermata Elisa Montani alla presidenza

Ecco chi sono tutti i componenti del nuovo direttivo.

Gruppo Rifugi, confermata Elisa Montani alla presidenza
Economia 18 Aprile 2019 ore 07:08

Nell’assemblea elettiva riunitasi martedì 16 aprile ha avuto luogo il rinnovo cariche del Gruppo Rifugi, che ha portato alla conferma di Elisa Montani nel ruolo di presidente.

Il Gruppo Rifugi è nato nel 2011

Il Gruppo Rifugi è tra le categorie di più recente costituzione all’interno dell’attività di rappresentanza dell’Unione del Commercio e del Turismo. È nata nel maggio 2011 per dare voce a una realtà di sempre maggiore rilievo nel contesto dell’offerta turistica di Valtellina e Valchiavenna. I Rifugi alpinistici ed escursionistici della provincia di Sondrio rappresentano infatti una sicura attrattiva, con la loro rete diffusa in modo capillare sul territorio e inserita in un contesto ambientale di impareggiabile bellezza.

Il nuovo direttivo del Gruppo Rifugi

Oltre ad Elisa Montani, è stato rieletto dall'assemblea anche Emanuele Bergomi alla vicepresidenza. Il direttivo è risultato composto da altri 8 rappresentanti: i confermati Claudio Compagnoni, Giuseppe Della Rodolfa, Giacomo Fiorelli, Paola Pedrolini, Alma Quaini e Narciso Salvadori, cui si sono aggiunti Giacomo dell’Andrino ed Eleonora Fiorelli che entrano per la prima volta in consiglio.

Le parole della presidente

"Il Gruppo – ha dichiarato la presidente Montani, ringraziando il consiglio uscente e dando il benvenuto al nuovo direttivo – proseguirà nel solco dell’attività già intrapresa, concentrandosi principalmente sulla gestione degli aspetti più tecnici e operativi specifici per questa categoria di imprenditori, e sul lavoro avviato con Valtellina Turismo per promuovere l’offerta dei rifugisti e valorizzarla nel contesto dell’accoglienza turistica del nostro territorio. Abbiamo al vaglio anche interessanti iniziative in collaborazione con altri importanti soggetti attivi sul territorio, che presto verranno rese note"

Necrologie