Menu
Cerca
dalla A alla Z

Guida agli incentivi fiscali in regalo con il Centrovalle

Con il Centrovalle di sabato 27 febbraio i lettori riceveranno in omaggio l'utile guida dedicata agli incentivi fiscali 2021…

Guida agli incentivi fiscali in regalo con il Centrovalle
Economia 26 Febbraio 2021 ore 08:16

 

Un inserto speciale di 64 pagine a colori dedicato agli incentivi fiscali. Sabato 27 febbraio, infatti, in regalo con il Centrovalle i nostri lettori troveranno un’utile guida ai benefici legati alla casa (e non solo) in vigore nel 2021.

Gli incentivi fiscali dalla A alla Z

Nella pubblicazione si illustrano tutte le opportunità irripetibili offerte da Bonus Casa, Ecobonus, Bonus Facciate, Sismabonus e Superbonus 110% per la riqualificazione energetica. Questi strumenticonsentiranno a molti di rimettere a nuovo la propria abitazione risparmiando notevolmente sul prezzo originario. Per ogni beneficio l’inserto spiega chi ne ha diritto, come si aderisce, quali sono gli interventi ammessi e anche come fare per sfruttare lo sconto fiscale subito, senza dover «spalmare» le detrazioni in alcuni casi su 5 anni (Superbonus) in altri su 10 (Ecobonus classico, Bonus Casa, ecc.). Si parla anche di Bonus Mobili, Bonus Verde e Bonus Idrico.

Superbonus 110%

Il tema del Superbonus 110% è sempre più spesso all’ordine del giorno, ma non sempre se ne parla con cognizione di causa. Sul nostro inserto speciale i lettori avranno a disposizione tutte le indicazioni per accedere alla straordinaria opportunità messa in campo dal Governo per offrire ai contribuenti la possibilità di riqualificare energeticamente fino a un massimo di due immobili per ciascuno pagando (quasi) zero. La ricaduta sarà positiva anche per il patrimonio edilizio esistente che, se tutto andrà bene, ne uscirà in gran parte recuperato nel giro di pochi anni.

Tutto sulla cessione del credito e lo sconto in fattura

Con il meccanismo della cessione del credito e dello sconto in fattura le agevolazioni che prima erano applicabili nella loro interezza solo a chi aveva la capienza fiscale per poterle portare in detrazione, da quest’anno sono accessibili a tutti e fruibili fin dal momento del pagamento. Il 2021 è un anno di grandi opportunità, sul nostro inserto troverete ogni indicazione per riuscire a sfruttarle al meglio.

Gli altri incentivi fiscali

Desiderate acquistare un’automobile nuova perché la vecchia vi sta abbandonando? Se la scelta cade su un’auto ibrida lo sconto può arrivare a 10.000 euro. E poi ci sono agevolazioni per gli occhiali da vista, il bonus smartphone, il bonus acqua potabile e il bonus affitti. Oltre naturalmente al Premio nascita, al bonus asilo nido e altri benefici per le famiglie che mettono al mondo figli. Tutto questo e altro ancora nelle 64 pagine dell’inserto Speciale Incentivi Fiscali, da conservare gelosamente sulla scrivania e consultare quando serve.

3 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli