Guida operativa per gli incentivi Eco Bonus e Sistema Bonus.

Le due forme di incentivo permettono di rispondere all’esigenza sempre più sentita di ridurre i consumi, consentendo a famiglie e imprese di raggiungere importanti livelli di risparmio, oltre a una maggiore sicurezza in caso di eventi catastrofici.

Guida operativa per gli incentivi Eco Bonus e Sistema Bonus.
Economia 28 Settembre 2018 ore 15:38

Eco Bonus e Sistema Bonus sono due sistemi essenziali per poter intervenire sul patrimonio edilizio de Paese attraverso un’opera di valorizzazione degli edifici, rendendoli tra l’altro più efficienti sotto il profilo del consumo energetico.

Guida operativa per l’utilizzo dei bonus

La Filiera delle costruzioni, a cui aderisce anche il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, ha presentato adesso una Guida operativa per l’utilizzo dei bonus. Le due forme di incentivo permettono di rispondere all’esigenza sempre più sentita di ridurre i consumi, consentendo a famiglie e imprese di raggiungere importanti livelli di risparmio, oltre a una maggiore sicurezza in caso di eventi catastrofici.

Dove trovarla

La Guida chiarisce molti aspetti di tipo tecnico e di procedura utili sia al privato che intende usufruire degli incentivi sia ai professionisti incaricati di progettare i singoli interventi di miglioramento e di messa in sicurezza. Nelle prossime settimane la Filiera delle costruzioni attuerà una puntale campagna di comunicazione per dare ulteriore visibilità a questa importante opportunità. Nel frattempo è già possibile consultare la Guida operativa sul sito www.tuttoingegnere.it oppure sul sito dell’Ordine degli Ingegneri di Sondrio https://www.ordineingegnerisondrio.it/cni-circ-288-xix-sessguida-operativa-alleco-bonus-e-al-sisma-bonus/

Necrologie