Economia

I vini di Valtellina a Prowein

Sono otto i nostri produttori in partenza per Düsseldorf.

I vini di Valtellina a Prowein
Economia 15 Marzo 2018 ore 17:02

Quinta partecipazione per i vini di Valtellina a Prowein. Il Salone Internazionale del Vino e delle Bevande Alcoliche rivolto agli operatori del settore avrà luogo a Düsseldorf dal 18 al 20 marzo.

Prowein: attesi 60 mila visitatori

Un appuntamento sempre più rilevante per il mondo del vino, che ha visto nella scorsa edizione la presenza di quasi 7.000 espositori e oltre 58.000 visitatori, con un ricco programma di eventi, seminari e degustazioni. Il target a cui la fiera si rivolge è molto specializzato nel settore enologico come importatori, commercianti, Gdo ed enoteche, ma anche referenti dell’industria alberghiera e della ristorazione, provenienti da 130 nazioni. Nel 2017, il 75% dei partecipanti faceva parte del management di categoria superiore e media, provenienti dalla Germania e dall’America (incluse America meridionale, centrale e Canada) dall’Asia, dal Regno Unito e dagli altri paesi dell’Unione Europea.

Valtellina presente

Anche per il 2018, la compagine italiana sarà ben nutrita. Il mercato tedesco infatti è uno dei più importanti per le aziende made in Italy. E anche la Valtellina enologica si prepara a partire: quest’anno saranno 8 le aziende che andranno a proporre le loro novità e fare degustare i propri vini, Arpepe, Dirupi, Fay, La Perla di Marco Triacca, Plozza, Mamete Prevostini, Aldo Rainoldi, Triacca. I protagonisti saranno come sempre il Nebbiolo e la straordinaria versatilità dei vini di Valtellina, che riscuotono sempre grandi consensi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie