Il dirigente dell’Ufficio Scolastico incontra gli studenti

Ieri la chiacchierata informale con gli studenti del "De Simoni Quadrio".

Il dirigente dell’Ufficio Scolastico incontra gli studenti
Economia Sondrio, 21 Settembre 2018 ore 11:11

Ieri, giovedì 20 settembre, il dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale (Ust), Fabio Molinari, ha incontrato una rappresentanza di studenti dell’Istituto tecnico statale “De Simoni-Quadrio” di Sondrio per un “incontro-confronto” a tutto tondo sul mondo della scuola.

A confronto con gli studenti

Quindici i ragazzi delle classi terze e quarte (indirizzo Turismo, Costruzioni - Ambiente e Territorio, Amministrazione - Finanza e Marketing) che, accompagnati da una docente, hanno fatto visita all’Ufficio di via Donegani. Tante le curiosità e le domande rivolte dagli studenti al dirigente, a cominciare dagli aspetti legati al suo lavoro e alle competenze dell’Ust, per passare a chiarimenti circa il tema dell’alternanza scuola-lavoro e a istanze più prettamente legate al loro Istituto.

Chiacchierata informale

"Si è trattato di una chiacchierata del tutto informale durante la quale i ragazzi hanno sottoposto alla mia attenzione diversi quesiti, dai più semplici riguardanti la loro scuola, a quelli più complessi – dichiara il dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio (UST), Fabio Molinari –. Ritengo che, il confronto con gli studenti, sia un aspetto molto importante del mio lavoro. Nonostante i numerosi impegni che l’incarico di dirigente comporta, mi piace ricavare qualche momento dedicato allo scambio di vedute con i ragazzi: un modo di arricchimento e crescita reciproca. Sono convinto che il ruolo del dirigente non si debba limitare ad un impegno prettamente d’ufficio ma necessariamente estendersi anche ai vieri protagonisti della scuola; mi auguro che simili occasioni possano ripetersi presto".

LEGGI ANCHE: Festa a Chiavenna per l'inizio della scuola FOTO

Necrologie