Il Gruppo Gattinoni alla Borsa Internazionale del Turismo 2024
Il Gruppo Gattinoni alla BIT con uno stand ispirato ai sensi, nuovi cataloghi Tour e Mare Italia e un concorso per i visitatori
Pannelli luminosi che esaltano esperienze di viaggio, un grande monitor che proietta video suggestivi di destinazioni e tre postazioni sensoriali. Così il Gruppo Gattinoni accoglierà i visitatori consumer alla Borsa Internazionale del Turismo 2024 che si terrà a Milano dal 4 al 6 febbraio. Sarà presente con il proprio stand B121 nel Padiglione 4.
La presenza alla manifestazione fieristica sarà la vetrina per presentare due nuove programmazioni, Mare Italia 2024, consultabile in agenzia da metà febbraio e Tour 2024, con il catalogo fresco di stampa.
Località di mare per l'estate 2024
L’edizione 2024 del Mare Italia sarà disponibile in formato cartaceo a partire dal 15 febbraio nelle agenzie Gattinoni e online su gattinonitravel.it. Le regioni con maggiori soluzioni sono Sardegna, Sicilia e Puglia. Molte le strutture anche in Calabria, Toscana, Basilicata, Ischia, Romagna, Veneto, Marche e Abruzzo. Complessivamente sono state selezionate 115 strutture sul catalogo cartaceo e altrettante sono disponibili online per la prenotazione nelle agenzie del network. Novità 2024 è la selezione “La tua vacanza Best Choice” che connota alcuni resort dall’ottimo rapporto qualità-prezzo e numerosi voli con posti garantiti in alta stagione per raggiungere le isole più ricercate, Sicilia e Sardegna. La disponibilità di passaggi aerei in Italia in alta stagione rappresenta un grande plus per le agenzie Gattinoni e per i clienti.
Tour 2024: un giro per il mondo
Il nuovo catalogo Tour 2024 di Gattinoni Travel propone una gamma vastissima di viaggi a medio e lungo raggio: nord, centro e sud America, nord Europa, Medio Oriente e nord Africa, Africa e Oriente, oltre ai Paesi europei. Sono 2 le linee di tour: la linea Tour Experience è studiata per offrire un viaggio esclusivo e personalizzato, con guide in loco. Emozionanti, memorabili, questi tour consentono di vivere esperienze uniche: cene e degustazioni di piatti tipici, ingressi a location esclusive, incontri con le popolazioni, locali, esplorazioni di territori e paesaggi magnifici; la linea Tour Explore soddisfa le esigenze di un cliente attento a ogni dettaglio, fornendo un itinerario completo su destinazioni a medio - lungo raggio. Sicuri e accattivanti, questi tour vedono la presenza di un accompagnatore professionista che parte dall’Italia e rimane con i partecipanti fino alla conclusione del viaggio, arricchendo con valore ogni momento vissuto insieme. La linea comprende anche tour alla scoperta dell’Italia e delle sue peculiarità, viaggi più a corto raggio, economicamente più accessibili, ma comunque ricercati e attenti a percorsi originali.
Sempre più attenzione è rivolta al tema della sostenibilità, con tour sostenibili in Vietnam, Thailandia e Uzbekistan.
Attenzione alla sostenibilità
In linea con il continuo impegno verso la sostenibilità, anche quest’anno lo stand Gattinoni in BIT è certificato Carbon Neutral: le sue emissioni di Co2 vengono compensate grazie all’adesione a progetti green certificati, insieme con la startup Up2You che segue tutto il progetto di sostenibilità del Gruppo.
“La Bit oggi ci permette di parlare al consumatore finale e di proporre Gattinoni e le proprie agenzie in un contesto diverso dal solito - spiega Isabella Maggi, Marketing & Communication Director di Gattinoni Group – Quest’anno abbiamo dato al nostro stand la caratterizzazione della sensorialità. Un gioco creativo che ci permette, oltre di attrarre i visitatori, di raccontare, a chi passerà da noi, i nostri prodotti attraverso tatto, udito e olfatto. La sperimentazione e l’esperienza sono alla base dei nostri tour e dei viaggi che le agenzie Gattinoni propongono ai propri clienti e, proprio per questo, abbiamo deciso di muoverci in questa direzione. Sarà poi l’occasione per incontrare partner, fornitori, agenzie e presentare i nuovi cataloghi freschi di stampa”.
Un concorso a premi per i visitatori
Tutti coloro che visiteranno lo stand Gattinoni potranno partecipare a un vero e proprio concorso a premi, mettendo alla prova le loro abilità per concorrere all’estrazione finale: una volta lasciati alcuni dati, bisognerà affidarsi ai propri sensi e indovinare alcune destinazioni attraverso tatto, udito e olfatto per tentare la sorte; i vincitori si aggiudicheranno una Travel Card del valore di 500 euro, una Travel Card del valore di 250 euro e un Set di Trolley del valore di 100 euro.
Non solo una vetrina
Il management Gattinoni sarà presente anche, in qualità di relatore, a quattro convegni organizzati all’interno della manifestazione il giorno lunedì 5 febbraio:
ore 10.30-11.30 Franco Gattinoni, Presidente Gattinoni Group:
Wanderlust: il futuro del turismo è oggi – SALA AMBER 3
ore 15.00-16.00 Elena Carlino, Direttrice Commerciale Gattinoni Group:
Voli, treni e hotel: i viaggi delle PMI nel 2024 – SALA AMBER 3
ore 15.00-16.00 Isabella Maggi Marketing & Communication Director Gattinoni Group:
Talk “Duty Free: dialoghi per viaggiare liberamente” – ARENA BIT
ore 16.30–17.30 Elisa Presutti Managing Director Events Gattinoni Group:
Mice e AI, sinergia tra intelligenze per realizzare e comunicare gli eventi – SALA AMBER 4