Export

InBuyer 2020 sarà digitale, ma il business internazionale è... reale

La Camera di Commercio di Sondrio ha aderito al progetto regionale per favorire l’export delle nostre imprese.

InBuyer 2020 sarà digitale, ma il business internazionale è... reale
Pubblicato:

La Camera di commercio aderisce alla sesta edizione di InBuyer, progetto che promuove occasioni di business per le imprese lombarde attraverso l’organizzazione di incontri con compratori esteri selezionati.

Ai tempi del Covid-19 anche InBuyer diventa digitale

A seguito dell’emergenza Covid-19 si svolgerà quest’anno in modalità digitale. Il progetto si avvarrà di una piattaforma tecnologica con innovative funzioni per facilitare la ricerca, la verifica e il contatto diretto con controparti di reale interesse. Da settembre a dicembre 500 aziende lombarde potranno incontrare buyer esteri provenienti, in particolare, da Europa, Mediterraneo, Paesi del Golfo e Russia. Si stima la realizzazione di oltre 1.500 incontri b2b. Dal 2015 ad oggi ha permesso a più di 4.000 aziende lombarde di incontrare 1.100 buyer internazionali in oltre 18.000 incontri b2b,

InBuyer, a Sondrio focus sull'Alimentare

All’iniziativa possono partecipare piccole e medie imprese di produzione con sede legale o operativa in Lombardia di diversi settori. Complessivamente sono in calendario 17 appuntamenti, per un totale di 33 giornate, a partire da metà settembre e fino a febbraio dell’anno prossimo. Il calendario prevede anche l’organizzazione, a cura della Camera di commercio di Sondrio, di tre giornate espressamente dedicate alle imprese del settore alimentare dal 6 al 8 ottobre 2020. Le imprese della nostra provincia potranno inoltre partecipare a ciascuno degli altri incontri in calendario. Nel 2019 la Camera di commercio di Sondrio ha organizzato un evento per il settore agroalimentare, durante il quale sono stati calendarizzati 129 incontri di affari con 11 buyer esteri qualificati, a cui hanno partecipato 18 imprese, di cui 10 di Valtellina e Valchiavenna. A queste ultime si aggiungono le 5 imprese valtellinesi, appartenenti ad altri settori, che hanno partecipato agli eventi realizzati nelle altre province lombarde.

Come si aderisce

Le imprese che intendono aderire a «InBuyer» devono proporre la propria candidatura, per ciascun appuntamento di interesse, tramite la compilazione online di un questionario tramite la compilazione online di un questionario disponibile nella sezione “Calendario” del sito “InBuyer Digital 2020” https://sites.google.com/promositalia.camcom.it/inbuyer-lombardia/home. Per informazioni ed assistenza è disponibile l’unità operativa della Camera di commercio di Sondrio. Informazioni più dettagliate sono inoltre reperibili sul sito www.so.camcom.gov.it. Per informazioni ed assistenza è disponibile l’unità operativa “Scuola, lavoro e capitale umano” della Camera di commercio di Sondrio (telefono 0342.527226 – e-mail internazionalizzazione@so.camcom.it).

Seguici sui nostri canali