Menu
Cerca
Convegno

Incentivi fiscali esistenti in tema di efficientamento, un convegno a Sondrio

Si terrà dalle ore 15 alle ore 18 giovedì 6 febbraio a Sondrio presso la sede della Cassa Edile di Assistenza.

Incentivi fiscali esistenti in tema di efficientamento, un convegno a Sondrio
Economia Sondrio, 03 Febbraio 2020 ore 13:04

È in programma giovedì 6 febbraio alle 15 presso la sede della Cassa Edile di Assistenza di Sondrio (via Samaden, 14 – Sondrio) un convegno, promosso da ANCE Lecco Sondrio e AEVV Impianti/Gruppo ACSM-AGAM, sul tema “Rinnovare il patrimonio edilizio esistente: un’opportunità da cogliere”.

Incentivi

Il convegno - organizzato in collaborazione con gli Ordini professionali della filiera casa della provincia di Sondrio (Ordine Architetti PCC, Ordine Ingegneri, Collegio Geometri e Geometri Laureati, Collegio e Ordine Periti Industriali, ANACI) - approfondirà i numerosi incentivi resi disponibili per il rinnovamento del patrimonio edilizio esistente, il suo efficientamento energetico e la sua messa in sicurezza, alla luce delle più recenti disposizioni legislative. Particolare attenzione sarà posta alla presentazione dell’innovativa convenzione promossa da ANCE Lecco Sondrio con AEVV Impianti/Gruppo ACSM-AGAM dal titolo “Valore Casa +” per realizzare interventi di efficientamento degli edifici condominiali “a costo zero”.

LEGGI ANCHE: Mondiale Short Track juniores Bormio, assegnati 5 titoli mondiali e 4 italiani

Convegno a Sondrio

Il convegno si aprirà con i saluti di Gianmaria Castelli (Vice-presidente ANCE Lecco Sondrio) e Marco Scaramellini (Sindaco di Sondrio) Seguiranno gli interventi di Marco Zandonà (responsabile fisco ANCE nazionale), che traccerà una ricognizione sugli incentivi fiscali in edilizia, con approfondimenti su eco-bonus, bonus facciate, sisma-bonus e sulle ristrutturazioni, Iacopo Picate (Amministratore delegato AEVV Impianti) e di Carlo Bonacina (3E Project Srl) su eco-bonus e sul progetto “Valore Casa +”. Il convegno, che prevede un ampio spazio per il dibattito, si chiuderà alle ore 18. Sono previsti crediti professionali da parte di: Ordine Architetti PCC, Ordine Ingegneri, Collegio Geometri e Geometri Laureati, Collegio e Ordine Periti Industriali.

Necrologie