Iperal apre un nuovo supermercato
E' il primo punto vendita della catena valtellinese a Milano.
Il 44esimo punto vendita Iperal sarà a Milano: l'apertura, che in questa fase assume un forte significato economico e sociale, è prevista per mercoledì 24 giugno. Fiducia nel presente e nel futuro che l'insegna valtellinese della grande distribuzione non ha mai perso, nemmeno nelle settimane più buie dell'emergenza sanitaria.
Ipera apre a Milano
L'apertura del supermercato Iperal a Milano, inizialmente programmata per lo scorso mese di aprile, è stata soltanto posticipata all'inizio dell'estate: una prima assoluta nella metropoli lombarda, che segue l'inaugurazione del primo punto vendita nella provincia, a Cassina de' Pecchi, l'autunno scorso.
L'area scelta è quella di ingresso alla città da nord, in viale Monza, all'angolo con via Bressan, ad altissima densità abitativa, con numerose attività commerciali, uffici e servizi, molto frequentata in tutte le ore del giorno. Uno stabile in disuso, con un passato da stabilimento produttivo della ditta ULMA Spa (utensili per lavorazioni meccaniche e affini), è stato recuperato e riqualificato secondo i canoni architettonici e impiantistici che Iperal applica da tempo per tutti i suoi punti vendita. Un edificio che in pochi mesi di lavoro, grazie ad un importante intervento della proprietà, è diventato moderno, funzionale ed ecocompatibile, esteticamente gradevole negli esterni e all'interno, servito da circa cento posti auto, di cui 45 coperti. L’area del comparto industriale è stata bonificata e l’amianto integralmente rimosso per creare così un nuovo immobile commerciale in linea con le esigenze della comunità locale di Precotto. Una porzione dell’ex comparto industriale affacciata su viale Monza è ancora in corso di ristrutturazione e riprenderà vita nei prossimi mesi con nuove attività commerciali.
Un gruppo nato a Sondrio nel 1986
Dalla sua nascita, avvenuta nel 1986 a Sondrio, Iperal ha scritto la sua storia puntando sui valori che ne hanno contraddistinto il percorso: il legame forte con il territorio, le sue tradizioni e la sua comunità; la concretezza, la trasparenza, la lealtà, l’attenzione alle persone e l’umiltà; la fiducia e la capacità di crescere insieme al proprio personale e ai propri clienti. L'offerta è quella che caratterizza tutti i punti vendita Iperal, in otto province della Lombardia: più qualità, più convenienza, più servizi. La qualità nei prodotti di marca, nei freschi e nelle preparazioni che ogni giorno arrivano dal Centro di produzione di Andalo Valtellino; la convenienza attraverso promozioni e sconti che si rinnovano di giorno in giorno; i servizi per soddisfare le esigenze della clientela.
Iperal Milano, superficie di vendita di 1500 metri quadri
Iperal Milano offre 1500 metri quadrati di superficie di vendita, con spazi ariosi e funzionali dove fare la spesa comodamente e velocemente: oltre 18 mila articoli confezionati e più di cinquemila prodotti freschi e freschissimi. Per chi cerca la convenienza senza rinunciare alla qualità, per chi ama vivere in modo sano, per chi è attento alla provenienza dei prodotti, per chi preferisce scegliere tra un ampio assortimento. Tutti i giorni i laboratori del centro di produzione Iperal di Andalo Valtellino forniscono più di 300 prodotti freschi “fatti da noi”: piatti pronti da cucinare o già pronti da gustare, preparati con materie prime genuine, freschissime e selezionate. Il pane fresco sette giorni su sette è fatto a mano con ingredienti naturali e lievito madre e si può acquistare ancora caldo, appena sfornato: una garanzia di freschezza e fragranza per un assortimento fatto di pani classici e di sfiziose varianti, squisite pizze e gustose focacce. Pesce fresco, sempre accompagnato dai preziosi consigli del personale Iperal; selezioni di alta qualità di carne di scottona, carni suine e carni bianche, provenienti da allevamenti selezionati per garantire qualità e gusto. Un vero e proprio viaggio gastronomico fra un’ampia scelta di formaggi, per gustare le principali eccellenze casearie italiane e le prelibatezze regionali lombarde; un reparto salumi fatto di prodotti tipici e locali, per scoprire il vero sapore dei nostri territori. Un'offerta di frutta e verdura con prodotti italiani di stagione tutto l'anno e con oltre cento prodotti proposti a 0,99 euro al chilo.
Grande attenzione al territorio
Una linea di prodotti del territorio, accuratamente selezionati per offrire la genuinità, la tipicità e la naturalità delle produzioni agroalimentari a chilometro zero: dalla Valtellina innanzitutto, con i prodotti della linea Valtellina Iperal, con pizzoccheri, formaggi, dolci tipici, confetture, farine, latte, burro; ma anche dalla Valcamonica e dalle province di Lecco, Como, Bergamo e Brescia. Prodotti selezionati da Iperal secondo criteri di gusto e di bontà, tipicamente genuini. La convenienza in casa Iperal passa soprattutto dai prodotti "Più bassi sempre": un'offerta permanente su migliaia di prodotti di qualità tra i più acquistati, per non rinunciare a portare in tavola quello che si preferisce. I prodotti “Più Bassi Sempre” rappresentano il simbolo dell’attenzione che il gruppo Iperal ha verso il risparmio del cliente e la qualità del prodotto e sono presenti nei reparti ortofrutta, salumi e formaggi, macelleria, pescheria e polleria, panetteria e in tanti prodotti confezionati, oltre che nelle linee di prodotti a marchio come "Primia", massima qualità e convenienza d'acquisto, "Via verde bio", con oltre 250 prodotti biologici, e "Percorsi di gusto", eccellenze certificate della tradizione agroalimentare italiana.
Spesa anche online
Per Iperal la persona è al centro, con i suoi bisogni e i suoi desideri: informazioni chiare, sempre aggiornate e a portata di mano, per garantire massima trasparenza e un dialogo costante con la clientela, servizi aggiuntivi messi a disposizione attraverso il sito internet e la app. Dal 1 luglio la comodità del servizio Spesa Online con ritiro in negozio che consente di ordinare i prodotti attraverso il sito www.iperalspesaonline.it e ritirarli nel giorno e nell'ora concordata presso il punto vendita, anche nella stessa giornata. Dal 24 giugno il nuovo supermercato Iperal di Milano viale Monza sarà aperto tutti i giorni, domeniche comprese dalle ore 8 alle 21.