L'iniziativa

La Banca Popolare di Sondrio apre un nuovo sportello: una risposta alla desertificazione bancaria

E' a Colere, un paese dove non esisteva più una banca e 500 cittadini avevano firmato una petizione

La Banca Popolare di Sondrio apre un nuovo sportello: una risposta alla desertificazione bancaria
Pubblicato:

La Banca Popolare di Sondrio ha annunciato oggi, giovedì 12 dicembre 2024,  l’apertura del nuovo sportello bancario a Colere, borgo della Val di Scalve in provincia di Bergamo. Questa nuova apertura è il frutto dell'intraprendenza della comunità locale che, in seguito alla chiusura dell’unico sportello bancario, ha espresso con forza, tramite una petizione sottoscritta da quasi 500 cittadini, l’auspicio di vedere la nostra banca insediarsi nel territorio. Una risposta, dunque, alla desertificazione bancaria.

La Banca Popolare di Sondrio apre un nuovo sportello

La nuova apertura testimonia il forte legame della Banca Popolare di Sondrio con le comunità locali, rispondendo alle necessità di cittadini e imprese del territorio. Lo sportello, situato in Via Zanoli 8/A, offrirà servizi moderni e accessibili, continuando a valorizzare i principi di prossimità e tradizione, che da sempre contraddistinguono l’Istituto. Situata nella suggestiva cornice della Val di Scalve, Colere è una località alpina apprezzata per il suo patrimonio naturale e le sue eccellenti piste da sci, dotate di impianti di risalita recentemente rinnovati, che attraggono ogni anno appassionati di sport invernali e outdoor. Conservando vive le sue tradizioni di borgo di montagna, Colere si distingue anche per il crescente sviluppo turistico, facilitato dalla sua comoda accessibilità da città come Bergamo, Brescia e Milano.

Pedranzini: "Lo sportello testimonia la capacità di ascolto della comunità"

“L’apertura di questo nuovo sportello non è solo un ampliamento della nostra presenza territoriale, ma testimonia la capacità di ascolto e di vicinanza della nostra banca alla comunità, nel caso specifico quella di Colere. La petizione firmata dai cittadini è stata per noi un chiaro segnale della necessità di offrire un servizio concreto e stabile agli abitanti di quella località. Siamo orgogliosi di rispondere a questa richiesta, che ci permetterà di sostenere il quotidiano delle persone e delle attività locali.” - commenta Mario Alberto Pedranzini, Consigliere delegato e Direttore generale di Banca Popolare di Sondrio.

Seguici sui nostri canali