Su webex

La Banca Popolare di Sondrio organizza un webinar sulla Brexit

Nel corso del pomeriggio del 23 maggio i clienti della “Popolare” potranno anche effettuare colloqui riservati con gli specialisti della Camera.

La Banca Popolare di Sondrio organizza un webinar sulla Brexit
Economia 11 Marzo 2021 ore 05:09

 

La Banca Popolare di Sondrio riprende il ciclo di incontri formativi, organizzati dal Servizio Internazionale, a beneficio delle aziende italiane operanti sui mercati esteri.

Webinair

Martedì 23 marzo si terrà un webinar sulla Brexit e sugli impatti economici, doganali, fiscali, legali e contrattuali che l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea sta avendo sull’operatività delle aziende italiane attive sul mercato inglese.

Come noto, dal 1° gennaio 2021 il Regno Unito non fa più parte del mercato unico e ha dunque abbandonato l'unione doganale UE, le politiche europee e gli accordi internazionali. La Soft Brexit ha posto fine alla libera circolazione di persone, merci, servizi e capitali tra il Regno Unito e l'Unione Europea, comportando così numerosi cambiamenti dal punto di vista doganale, tariffario e commerciale.

Le aziende italiane che commerciano con il Regno Unito devono dunque aggiornare le proprie procedure e i propri contratti per adeguarsi alla nuova normativa: per questo, la Banca Popolare di Sondrio ha invitato gli esperti della Camera di Commercio e Industria Italiana per il Regno Unito ad illustrare i principali aspetti legati alla Brexit.

Su webex

Il corso si terrà in modalità online tramite la piattaforma Webex dalle ore 9.30 alle 12.00: la partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 19 marzo tramite l’apposito modulo a disposizione sulla piattaforma della BPS https://businessschool.popso.it (nella Home Page, cliccare su Iscrizione ai Corsi - Corsi in Aula e selezionare l’evento del 23 marzo 2021 nel calendario).

Nel corso del pomeriggio del 23 maggio i clienti della “Popolare” potranno anche effettuare colloqui riservati con gli specialisti della Camera, ai quali potranno sottoporre quesiti personali legati ai propri rapporti con controparti inglesi: la richiesta di appuntamento deve essere preventivamente inviata via mail all’indirizzo businessclass@popso.it, specificando in dettaglio la tematica dell’incontro al fine di poter identificare l’interlocutore più adatto.

Necrologie