Economia
L'operazione

La Banca Popolare di Sondrio "presta" 150 milioni di euro a Finlombarda

Le risorse economiche sono necessarie per finanziare il tessuto produttivo locale nella fase della ripartenza.

La Banca Popolare di Sondrio "presta" 150 milioni di euro a Finlombarda
Economia Sondrio, 20 Ottobre 2021 ore 12:22

Banca Popolare di Sondrio e Finlombarda, società finanziaria di Regione Lombardia, hanno sottoscritto nei giorni scorsi un finanziamento di importo pari a 150 milioni di euro con scadenza a cinque anni che la banca valtellinese ha erogato alla finanziaria regionale per sostenere il rilancio dell’economia della Lombardia e finanziare il tessuto produttivo locale nella fase della ripartenza. La Bps ha attivato la linea di funding a favore della finanziaria regionale in quanto aggiudicataria di una procedura ad evidenza pubblica alla quale hanno partecipato altri quattro istituti finanziari.

Finlombarda: "In un anno abbiamo più che raddoppiato i finanziamenti"

“Questa operazione  - ha commentato il presidente di Finlombarda, Michele Vietti, - rientra nella più ampia strategia di rafforzamento della capacità finanziaria della nostra Società, in risposta alle esigenze di liquidità e investimento delle imprese, impegnate a recuperare fatturato e quote di mercato dopo la crisi pandemica. In un anno abbiamo più che raddoppiato i finanziamenti al territorio e contiamo di chiudere l’anno con un outstanding più che doppio rispetto al 2020”.

Il commento del consigliere delegato della Banca Popolare di Sondrio

“Siamo soddisfatti - ha aggiunto Mario Alberto Pedranzini, consigliere delegato della Bps - di contribuire in questa fase di rilancio – anche con questa operazione dallo spiccato effetto moltiplicativo – al rafforzamento del tessuto imprenditoriale della Lombardia, regione che ci ospita da sempre e dove disponiamo di 256 sportelli su un totale di 484. Con Finlombarda la collaborazione è intensa sia sui prodotti di finanza agevolata (per esempio, Credito Adesso Evolution) e sia sui prodotti di finanza strutturata (per esempio, Minibond, Credito PPP, Leveraged & Acquisition Finance)”.

Necrologie