Economia
L'intesa

La Banca Popolare di Sondrio rinnova l'accordo con Arca Vita e Unipol

Prosegue la collaborazione in ambito bancassicurazione e si arricchisce di nuove proposte.

La Banca Popolare di Sondrio rinnova l'accordo con Arca Vita e Unipol
Economia Sondrio, 23 Dicembre 2022 ore 07:38

Il Consiglio di amministrazione della Banca Popolare di Sondrio  ha deliberato ieri, giovedì 22 dicembre 2022, di rinnovare la collaborazione in ambito bancassicurazione con Arca Vita e le sue controllate Arca Assicurazioni e Arca Vita International, rafforzando la partnership con il Gruppo Unipol e Bper avviata nel 2010. Conseguentemente sono stati sottoscritti i relativi contratti.

La Banca Popolare di Sondrio rinnova l'accordio con Arca Vita e Unipol

L’alleanza ha permesso negli anni di consolidare la presenza della Banca nel comparto assicurativo, ampliando l’offerta di prodotti vita e danni a favore della clientela, con Arca Vita che si è affermata quale operatore di riferimento per le banche italiane di comunità, a forte vocazione territoriale.

Da quest’anno la partnership viene estesa a UniSalute, società del Gruppo Unipol che vanta nel mercato una posizione di leadership nell’ambito dei prodotti salute, così migliorando ulteriormente l’offerta commerciale della Banca.

Gli accordi avranno durata quinquennale e decorrono dall'1 gennaio 2023.

Il commento del consigliere delegato Pedranzini

“Siamo molto soddisfatti di questa partnership, ormai più che decennale e oggi ulteriormente arricchita coi prodotti salute: contribuisce ad ampliare il catalogo prodotti per la nostra clientela e il valore che generiamo, in coerenza col Piano industriale. L’intesa raggiunta ci consente di valorizzare la nostra Compagnia – Arca Vita, di cui deteniamo circa il 15% – e di beneficiare dell’importantissimo contributo di know-how di Unipol, nostro partner industriale.” ha dichiarato Mario Alberto Pedranzini, Consigliere delegato e Direttore generale di Banca Popolare di Sondrio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie